Milan – Napoli 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della settima giornata di Serie A 2022/23

Il Napoli batte 2-1 il Milan allo Stadio Meazza nella sfida della settima giornata di Serie A 2022/23. Gli azzurri trionfano nel big match di San Siro e si prendono il primato in coabitazione con l’Atalanta. KO pesante per i rossoneri che hanno comunque offerto una ottima prova e sfiorato più volte il pareggio. La squadra di Spalletti soffre il pressing rossonero nel primo tempo ma si appende al suo nuovo fenomeno Kvaratskhelia che si procura un rigore al 55′. Politano si prende le responsabilità di calciare e batte Maignan per il vantaggio azzurro.

Gli uomini di Pioli non si demoralizzano ma anzi attaccano più forte anche grazie ai cambi e al 69′ trovano il pari con il solito Giroud. La parità dura però solo 9 minuti perché al 78′ una stupenda incornata del Cholito Simeone regala I tre punti agli azzurri. Il Milan si rammarica nel finale per una clamorosa traversa di Kalulu a porta spalancata. Il Napoli sale così a 17 punti in testa, resta a 14 il Milan.

Gli highlights e gol del match:

Milan – Napoli 1-2

55′ rig. Politano (N), 69′ Giroud (M), 78′ Simeone (N)

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria (46′ Dest), Kjaer (46′ Kalulu), Tomori, T. Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers (66′ B. Diaz), De Ketelaere (82′ Adli), Krunic (66′ Messias), Giroud.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (90+1′ Olivera), Anguissa, Lobotka, Zielinski (87′ Elmas), Politano (66′ Zerbin), Raspadori (66′ Simeone), Kvaratskhelia (87′ Ndombele).

Ammoniti: Kjaer, Calabria, Krunic, Rrahmani, Zerbin

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...