Il Milan con un comunicato sul suo sito in questi minuti ha ufficializzato l’esonero del tecnico Giampaolo. Al suo posto arriva Stefano Pioli

Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Milan. Il tecnico è stato esonerato nonostante la vittoria contro il Genoa di sabato. Alla dirigenza non è piaciuto il modo in cui si è arrivati alla vittoria e ha deciso di sollevare l’allenatore. Giampaolo lascia il Milan dopo appena 3 mesi e solo 3 vittorie in 7 gare, troppo poco per essere confermato.

Giampaolo è stato avvisato questa mattina dell’esonero durante l’incontro con la società. Il Milan ha in questi minuti rilasciato un comunicato dove dice brevemente di aver esonerato il tecnico e scrive: “Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali“.

Il sostituto del tecnico abruzzese sarà Stefano Pioli, ex Fiorentina, Lazio e Inter tra le altre, e da domani dirigerà il primo allenamento con la nuova squadra. Pioli arriva a Milan con il compito di risalire la classifica deficitaria, dare un gioco alla squadra e portarla in Champions League, obiettivo abbastanza arduo.

Boban e Maldini hanno inseguito Spalletti per tutta la giornata da ieri ma il tecnico toscano non ha trovato un accordo con l’Inter per una buonuscita, club a cui è ancora legato. Allora la dirigenza ha virato su Pioli che ha snobbato le avanches di Genoa e Sampdoria per aspettare il Milan.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...