Gli Highlights delle Semifinali di Mitre Cup 2020. Passano il turno Northland, Auckland, Hawke’s Bay e Tasman.

Grande prova di Northland nel recupero finale. Auckland suda freddo ma alla fine passa anche lei. Hawke’s Bay non ci va leggero e schiaccia Taranaki. Toni bassi per Tasman, ma alla fine si candida per la finale contro Auckland.

OTAGO – NORTHLAND (19-32)

Ottimo inizio di Northland, anche se poi passa buona parte del primo tempo a difendersi da Otago che riesce a varcare la soglia di meta per due volte. Il match risulta equilibrato fino agli ultimi 10 minuti quando Northland spinge sull’acceleratore, supera l’avversario e guadagna un discreto vantaggio prenotandosi per la finale!

AUCKLAND – WAIKATO (23-18)

Il team bianco-blu guadagna il vantaggio nel primo tempo e passa buona parte del secondo a mantenerlo, mentre Waikato ha qualche problema a passare la difesa avversaria. Però poi le mete arrivano e anche una punizione che porta il team alla distanza giusta per pareggiare o superare l’avversario. Auckland però si difende bene e rimane fisso sui suoi 23 punti.

HAWKE’s BAY – TARNAKI (59-23)

Hawke’s Bay non ha pietà per l’avversario e va dritta come un treno verso la finale. Taranaki fa il suo gioco ma non basta, Bay li travolge! Northland avrà il suo bel da fare per vincere la finale.

TASMAN – BAY of PLENTY (19-10)

Match decisamente più sottotono rispetto ai precedenti con Bay che rimane a bocca asciutta per i primi minuti. La difesa di Tasman cede dopo il giallo e Bay riesce a trovare i primi punti, troppo pochi per portare a casa l’incontro e l’indisciplina gli nega la finale.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...