A place where you need to follow for what happening in world cup

Mondiale FIBA: l’Italia fa una gran gara ma la Serbia è troppo forte!

2 29

La Nazionale italiana perde 77-92 con la Serbia, arriva seconda nel proprio girone e ora aspetta gli avversari

L’Italia gioca una grande partita ma la Serbia si dimostra troppo superiore e la gara termina con il punteggio 92-77. L’Italbasket rimane a contatto per quasi 3 quarti ma gli azzurri compiono il sesto fallo a 6 minuti dalla fine del terzo quarto e la Serbia ne approfitta per allungare. La nazionale termina il gruppo al secondo posto e affronterà probabilmente la Spagna nel secondo girone. Danilo Gallinari è sicuramente il migliore azzurro con una gran prestazione da 26 punti e 8 rimbalzi e 3 triple all’inizio del terzo che portano l’Italia a meno 2. L’MVP della gara non può che essere Bogdan Bogdanovic che si dimostra ancora una volta un giocatore spaziale e finisce con 31 punti, 4 rimbalzi e 5 assist.

L’Italia gioca un primo tempo di un intensità pazzesca con grandi percentuali al tiro e con una grande fase difensiva contro i giganti serbi. Datome e Abass si spendono in recuperi, Gallinari gioca da stagione NBA, Belinelli pronto nel far girare palla e non fanno notare la differenza tecnica e fisica della squadra di Djordjevic. Dall’altra parte però Bogdanovic inventa, Jokic mostra i muscoli in tutti i sensi anche quelli non ammessi e la gara all’intervallo termina sul 50-42 Serbia.

All’inizio del terzo l’Italia da l’impressione di ritornare in gara grazie alla difesa pazzesca di Abass e alle 3 triple consecutive del Gallo portandosi addirittura sul 56-58. Purtroppo gli uomini di Sacchetti commettono il sesto fallo di squadra a 6 minuti dalla fi e del quarto e la Serbia ne approfitta sapientemente con Raduljica che fa 12/13 ai liberi e apre il divario. Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire e il talento serbo esce ancora di più allo scoperto arrivando anche sul +21 poi accorciato nel finale. La nazionale ora avrà tempo 2 giorni per preparare le due gare del secondo turno che si terranno a Wuhan.

Italia-Serbia 77-92

Italia: Hackett 13, Datome 5, Belinelli 15, Gallinari 26, Biligha. Panchina: Filloy, Vitali, Gentile 11, Della Valle, Tessitori, Abass 5, Brooks 2. All.: Sacchetti

Serbia: Jovic 11, Lucic 2, Bircevic, Bogdanovic 31, Milutinov 4. Panchina: Simonovic, Marjanovic 6, Raduljica 12, Bjelica 5, Micic 6, Guduric, Jokic 15. All.: Djordjevic


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


  1. […] Mondiale FIBA: l’Italia fa una gran gara ma la Serbia è troppo forte! […]

  2. […] Mondiale FIBA: l’Italia fa una gran gara ma la Serbia è troppo forte! […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.