Monza – Juventus 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della settima giornata di Serie A 2022/23

Il Monza batte 1-0 la Juventus all’U-Power Stadium nella sfida della settima giornata di Serie A 2022/23. Arriva la prima storica vittoria dei brianzoli in A e avviene clamorosamente contro la Juve. La squadra di Palladino sfrutta il vantaggio dell’uomo in più per un tempo dopo l’espulsione di Di Maria. Decisivo il gol al 74′ dell’eroe della promozione Gytkjaer in spaccata sul cross di Ciurria. Ennesima prestazione pessima della banda di Allegri sia in parità che in inferiorità numerica. Il tecnico livornese era stato dichiarato fuori pericolo dall’esonero prima della sfida ma la caduta storica può cambiare i piani della dirigenza. Il Monza sale così a 4 punti, resta a 10 la Juventus.

Gli highlights e gol del match:

Monza – Juventus 1-0

74′ Gytkjaer

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio, Marlon (54′ Caldirola), Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Rovella, Sensi (54′ Barberis), Carlos Augusto (84′ Birindelli), Pessina, Mota (54′ Gytkjaer), Caprari (69′ Colpani).

Juventus (4-3-3): Perin, Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio (86′ Soulè), McKennie, Paredes, Miretti (86′ Fagioli), Di Maria, Vlahovic, Kostic (78′ Kean).

Ammoniti: Bremer, Ciurria, Caldirola

Espulsi: Di Maria

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...