A place where you need to follow for what happening in world cup

Multa di 50.000$ per la Ferrari dopo Abu Dhabi!

0 9

I tecnici della FIA hanno rilevano una discrepanza sul peso della benzina comunicata e quella effettiva.

Prima del GP di Abu Dhabi, la FIA aveva riscontrato una incongruenza fra il peso della benzina comunicato dalla Ferrari quello effettivamente rilevato dai tecnici della commissione.

La questione venne rimandata a dopo il Gran Premio e già si parlava di una probabile multa per la Scuderia. Ora infatti la decisione della commissione è arrivata e con essa anche la multa. Sono ben 50.000 i dollari da pagare per la Ferrari!

Il Team Principal, Mattia Binotto, ha parlato della questione ai microfoni dei giornalisti, chiarendo l’accaduto.

Mattia Binotto

MATTIA BINOTTO

“Come sappiamo, per completare la gara è prevista una quantità di carburante da consumare di 110 kg, che può essere misurata, tramite il flussometro del carburante o gli iniettori, o eventualmente grazie al peso della monoposto, effettuato prima ed al termine della gara, che permette di calcolare quanto carburante è stato consumato. In quest’ultimo caso si dichiara la quantità di carburante imbarcato prima della corsa, e la FIA può verificare il valore dichiarato semplicemente pesando la monoposto, per poi successivamente ripesarla una seconda volta a serbatoi vuoti e calcolando la differenza per vedere se coincide con il valore dichiarato. Non è la prima volta che abbiamo avuto questa verifica, è stata fatta almeno in altre dieci occasioni, ed è sempre stato tutto apposto. In questa circostanza è stata trovata una discrepanza tra i due valori di peso”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.