src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Muore a 51 Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring

0 22

Dopo una lunga malattia muore Sabine Schmitz, figura di spicco del mondo del motorsport ed esperta dell’ “Inferno Verde”

La pilota di origine tedesca, soprannominata la Regina del Nurburgring è deceduta per un tumore diagnosticatogli nel 2017. Nel corso della sua carriera ha vinto per due volte la 24h sul circuito del Nordschleife su una BMW M3.

Sabine aveva una grossa esperienza del circuito e ha corso più di 30.000 giri sulla pista del Nurburgring, facendone almeno 1200 all’anno. Aveva fondato un azienda, la “Sabine Schmitz Motorsport“, che forniva servizi di formazione ed è ricordata anche per essere la pilota a bordo della BMW M5, denominata “Ring Taxi“. Negli anni era diventata famosa anche grazie a diversi programmi televisivi come D motor e Top Gear.

Sophia Floersch, pilota connazionale di F3, la ricorda: “E’ una notizia molto triste per il motorsport. Sabine è la regina del Nurburgring. Sarà sempre irraggiungibile nell’Inferno Verde. Vedere le sue gare è stato stimolante e motivante. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. RIP Sabine”

Anche il circuito del Nurburgring ha voluto dedicarle alcune parole: “Il Nürburgring ha perso il suo pilota femminile più famoso. Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. Ci mancherà, lei e la sua naturale gioia. Riposa in pace Sabine!


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.