Il Napoli sembra vicino al doppio colpo dal Verona: oltre al già noto Amrabat, pare che Giuntoli sia vicino all’acquisto del difensore Amir Rrahmani

Il Napoli sta vivendo il momento più difficile dell’ultimo decennio a livello di risultati e prestazioni. Questo marasma mette la società alla ricerca di calciatori per il mercato di gennaio e di luglio. Asse caldo pare quello instaurato fra Giuntoli e Tony D’Amico, DS del Verona. Oltre alla nota trattativa per il centrocampista Sofiyan Amrabat, pare che il Napoli sia vicino all’acquisto per gennaio di Amir Rrahmani, difensore centrale.

Amrabat infatti dovrebbe arrivare solo a luglio visto che il calciatore ha già giocato con due società in questa stagione (Club Brugge e Verona). Rrahmani invece non avrebbe di questi problemi e potrebbe affiancare Manolas fino al recupero di Koulibaly dall’infortunio. Secondo Nicolò Schira de La Gazzetta le due società sono vicine ad un accordo sui 15 milioni che permetterebbe al kosovaro di essere il primo rinforzo per Gattuso.

Rrahmani è stato acquistato quest’estate dal Verona dopo 40 presenze e 4 gol con la maglia della Dinamo Zagabria. Il difensore insieme al compagno di reparto Kumbulla hanno impressionato nella prima parte di stagione con gli scaligeri e attestandosi come una delle migliori difese del campionato. Non è un caso che quando sono mancati uno dei due centrali la squadra di Juric ha iniziato a prendere molto gol. Rrahmani sarebbe così la prima riserva affidabile nella retroguardia azzurra che ha spesso problemi di tenuta fisica.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...