Ecco tutti i risultati della notte del 25 aprile dei playoff NBA 2021/22. Doncic si prende il 3-2 per i Mavs, Toronto accorcia ancora

Nottata di playoff NBA che ci regala tre bei match e il primo verdetto. Boston infatti batte anche in gara 4 Brooklyn e chiude la serie con un netto 4-0. Una serie dominata sotto tutti i punti di vista da parte dei Celtics che hanno imbrigliato le armi offensive dei Nets. Uno sweep pesante, forse il più grande di sempre, per Brooklyn che era una delle contender per la vittoria finale. I leprecauni gestiscono anche nei 48 minuti giocati stanotte, sanno soffrire, vanno avanti di 15 sul finire del terzo quarto e nel finale la risolvono Jaylen Brown e Horford. Boston ora aspetta la fine della serie fra Milwaukee e Chicago (Bucks avanti 3-1) per sapere chi affronterà in semifinale.

Jayson Tatum è il capofila dei Celtics con 29 punti e 5 assist, benissimo Jaylen Brown con 22 e 8 rimbalzi. Marcus Smart gioca una gran partita da 20 punti e 11 assist, 14 e 3 stoppate per a Grant Williams, 13 e 6 rimbalzi per Horford. Kevin Durant termina i suoi playoff con 39 punti, 7 rimbalzi e 9 assist ma non basta. Seth Curry piazza 23 punti, 20-5-5 per un Irving sottotono. Claxton è discreto con 13 punti e 6 rimbalzi, 10 e 8 rimbalzi per Dragic.

Seconda sconfitta di fila per Philadelphia contro Toronto e adesso la serie vede i 76ers avanti solo 3-2. I canadesi si prendono con relativa facilità gara 5 sfruttando i noti problemi fisici di Joel Embiid e ora credono nel miracolo. I Raptors partono subito forte e prendono le redini del match che non lasceranno mai. Dal secondo quarto in poi Phila finisce sotto la doppia cifra di svantaggio che regge per larghissimo tratti. I Sixers ci provano con l’orgoglio nel quarto periodo ma l’exploit di Toronto nel finale sigilla la vittoria.

Grande vittoria di collettivo dei canadesi con Pascal Siakam che fa il frontman con 23 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Precious Achiuwa piazza 17 punti, 7 rimbalzi e 3 stoppate, 16 e 5 rimbalzi per Anunoby. Trent Jr chiude con 16 punti, bene Barnes con 12, 8 rimbalzi e 3 rubate. Joel Embiid nonostante i problemi è il migliore dei suoi con 20 punti e 11 rimbalzi. Tobias Harris ci prova con 16 punti e 7 rimbalzi, 15 e 7 assist per un Harden non troppo in forma. Danny Green è preciso con 14 punti, non male Maxey.

Dallas stravince gara 5 in casa su Utah e si prende il 3-2 nella serie. Successo fondamentale dei texani nel pivotal game e ora basterà vincere una partita per andare alle semifinali. Il match resta in equilibrio per poco più di un quarto poi si scatena la valanga Mavs. I Jazz provano a contenerla per un po’ ma nella ripresa mollano gli ormeggi e si concentrano già per gara 6 a Salt Lake City.

Luka Doncic è straordinario con 33 punti, 13 rimbalzi e 5 assist da assoluto MVP del match. Brunson lo accompagna con 24 punti e 5 rimbalzi, bene anche Finney-Smith con 13 e 5 rimbalzi. Bullock fa una gara attenta, ancora impreciso Dinwiddie. Jordan Clarkson piazza 20 punti ed è il migliore dei Jazz. Gobert fa una gara onesta da 17 punti e 11 rimbalzi poi l’ecatombe: Mitchell mette 9 punti con 4/15, 0/9 addirittura per Bogdanovic.

Tutti i risultati della notte:

Boston Celtics – Brooklyn Nets 116-112 (4-0)

Top scorer: 29 pt. Tatum (Bo), 39 pt. Durant (Br)

Toronto Raptors – Philadelphia 76ers 103-88 (2-3)

Top scorer: 23 pt. Siakam (T), 20 pt. Embiid (P)

Utah Jazz – Dallas Mavericks 77-102 (2-3)

Top scorer: 33 pt. Doncic (D), 20 pt. Clarkson (U)

Il finale di Celtics-Nets:

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...