Ecco tutti i risultati della notte del 8 maggio dei playoff NBA 2021/22. I Mavs trovano i gregari, agli Heat non basta Butler da 40 punti

Domenica molto interessante di playoff NBA con le prime due gara 4 sul parquet. Dallas Imbruglia ancora Phoenix in Texas e pareggia la serie sul 2-2. Successo fondamentale dei Mavs che rimette tutto in equilibrio nello scontro e ora si fa molto interessante. I Suns non riescono ad esprimersi come al solito e lo dimostra anche la partita pessima di Chris Paul costretto ad uscire per falli a 8 minuti dalla fine. I texani partono subito forte grazie anche ad una super precisione dall’arco e possono così gestire il match. Phoenix prova ad accorciare ma Doncic e compagni non li lasciano mai rientrare a contatto. Nel finale altro momento super positivo al tiro per Dallas che allunga nuovamente oltre la doppia cifra e partita chiusa con qualche minuto d’anticipo.

Luka Doncic è come sempre il trascinatore dei suoi con 26 punti, 7 rimbalzi e 11 assist ma con medie al tiro non troppo alte. Dorian Finney-Smith gioca una partita straordinaria da 24 punti e 8 rimbalzi con 8/12 da tre. Brunson piazza 18 punti, 12 per Bertans, bene Kleber con 11 e 7 rimbalzi. Devin Booker è il migliore dei suoi con 35 punti e 7 assist ma è troppo poco. Crowder piazza 15 punti e 6 rimbalzi, 14 e 11 rimbalzi per Ayton. Cameron Johnson fa il suo con 11 punti e 5 rimbalzi, malissimo Chris Paul con 5 punti, 5 rimbalzi e 7 assist in 23 minuti.

Philadelphia batte ancora Miami in casa e si prende la parità nella serie per 2-2. Vittoria importante per i Sixers che dopo due gare vedevano già il baratro ma il ritorno di Embiid ha cambiato le carte. Gli Heat pagano la fisicità e una second unit che oggi non ha funzionato a dovere. La gara è molto equilibrata per il primo quarto e mezzo con continui cambi di vantaggio. Un mini parziale di Philly firmato dal Barba permette di chiudere avanti la prima parte. La ripresa vede i 76ers partire bene ma gli Heat rispondono e si portano fino a – 2. L’ultimo quarto parte subito con un altro parziale di Phila da 12-2 che indirizza notevolmente la gara. Miami prova nuovamente a rientrare ma i Sixers mantengono e portano a casa il successo.

James Harden è in grande serata e chiude con 31 punti, 7 rimbalzi e 9 assist in match guidato. Joel Embiid domina sotto canestro con 24 punti e 11 rimbalzi, 18 per un buon Maxey. Harris piazza 13 punti, non male al tiro Danny Green e Niang. Agli Heat non basta una prestazione eroica di Jimmy Butler da 40 punti, 6 assist, 2 rubate e 2 stoppate. Adebayo fa il possibile con 21 punti e 7 rimbalzi, 11 e 10 rimbalzi per un Herro poco preciso. Oladipo bene con 15 punti e 3 rubate, Lowry mette solo 6 punti e 7 assist.

Tutti i risultati della notte:

Phoenix Suns – Dallas Mavericks 101-111 (2-2)

Top scorer: 26 pt. Doncic (D), 35 pt. Booker (P)

Miami Heat – Philadelphia 76ers 108-116 (2-2)

Top scorer: 31 pt. Harden (P), 40 pt. Butler (M)

I 31 punti di James Harden:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...