src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA 2021/22, tutti i risultati della notte: Dallas, Phila e Phoenix passano in semifinale! – VIDEO

0 14

Ecco tutti i risultati della notte del 28 aprile dei playoff NBA 2021/22. Embiid e Chris Paul dominano, prima volta alle semifinali per Doncic

La notte NBA ci offre tre sfide e arrivano tre nuove semifinaliste. Philadelphia distrugge Toronto in Canada e chiude la serie sul 4-2. I Sixers rispondono così dopo le due sconfitte di fila e chiudono il primo turno che si stava complicando più del previsto. Philly ora dovrà affrontare Miami in semifinale di Conference e si prospetta una gran serie. Il match di stanotte vede un grande equilibrio nel primo tempo con le due franchigie che si danno battaglia. La ripresa invece è un senso unico per i Sixers che piazzano ben 70 punti contro i 36 dei Raptors e chiudono finalmente la serie.

Joel Embiid domina la sfida e chiude con 33 punti, 10 rimbalzi e 3 stoppate. Tyrese Maxey piazza 25 punti e 8 assist, bene Harris con 19 e 11 rimbalzi. James Harden è in grande serata e piazza 22 punti, 6 rimbalzi e 15 assist, discreto Danny Green. Pascal Siakam chiude la sua serie con 24 punti, 7 rimbalzi e 7 assist, ottimo Boucjer con 25 e 10 rimbalzi. Gary Trent Jr piazza 19 punti, 18 e 7 rimbalzi per Scottie Barnes.

Phoenix trionfa in casa di New Orleans e sigilla la serie sul 4-2 prendendosi le semifinali. I Suns riescono a risolvere un turno che si è dimostrato più duro delle aspettative complice anche qualche infortunio. Onore ai Pelicans che nonostante l’inferiorità tecnica ci ha provato fino all’ultimo istante. La partita è stata un altalena di emozioni e di cambi di possesso da parte delle sue squadre. NOLA ha provato ad allungare a ridosso dell’intervallo lungo ma è stata prontamente ripresa da Phoenix. Il match si è di fatto deciso negli ultimi 2 minuti con il parziale di 12-5 per i Suns che ha permesso a coach Monty Williams di esultare.

Chris Paul ha tirato fuori una partita spaziale da 33 punti (14/14 dal campo e 4/4 ai liberi) più 5 rimbalzi e 8 assist. DeAndre Ayton gioca una buona gara da 22 punti e 7 rimbalzi, ne mette 18 Bridges. Il rientrante Booker chiude con 13 punti e 5 rimbalzi, 13 anche per Cam Johnson. Brandon Ingram chiude una splendida serie con 21 punti e 11 assist, 16 per McCollum. Herbert Jones fa il suo con 16 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 4 palle rubate, 15 e 8 rimbalzi per Nance Jr. Non bene le prove di Hayes e Valaciunas, danno il loro contributo Alvarado e Murphy III.

Dallas ha la meglio su Utah a Sal Lake City e chiude la serie sul 4-2. I Mavericks ritornano così alle semifinali di Conference dopo 11 anni dall’ultima volta, l’anno dell’anello di Nowitzki. Dallas dovrà affrontare l’altra qualificata ad Ovest della notte, Phoenix, in una serie che promette spettacolo. Bruciante il KO per i Jazz che hanno avuto anche il pallone del 3-3 ma Bogdanovic ha fallito una tripla aperta. Il match è stato molto equilibrato con due squadre vogliose di dire la loro. Utah ha preso il comando a ridosso dell’intervallo ma Dallas ha risposto prontamente e ha chiuso il terzo quarto avanti. Brunson piazza una tripla decisiva a 2 minuti dalla fine, Gobert accorcia, Conley sbaglia e allo scadere Bogdanovic lo segue sancendo l’eliminazione per Utah.

Luka Doncic trascina i Mavs con 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist coadiuvato da un ottimo Jalen Brunson da 24 e 2 rubate. Spencer Dinwiddie è finalmente decisivo con 19 punti, super Finney-Smith con 18, 10 rimbalzi e 5 assist. Ai Jazz non basta un Donovan Mitchell da 23 punti, 8 rimbalzi e 9 assist. Bogdanovic mette 19 punti ma pesa l’errore allo scadere, 15 e 6 rimbalzi per Clarkson. Gobert chiude con 10 punti e 12 rimbalzi, 11 e 8 assist per Conley.

Tutti i risultati della notte:

Philadelphia 76ers – Toronto Raptors 132-97 (4-2)

Top scorer: 33 pt. Embiid (P), 25 pt. Boucher (T)

Phoenix Suns – New Orleans Pelicans 115-109 (4-2)

Top scorer: 33 pt. Paul (P), 21 pt. Ingram (NO)

Dallas Mavericks – Utah Jazz 98-96 (4-2)

Top scorer: 24 pt. Brunson (D), 23 pt. Mitchell (U)

In rosso le squadre qualificate al turno successivo

Il finale di Suns-Pelicans:

Il finale di Mavericks-Jazz:

La Top 10 delle giocate della notte:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.