src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA 2021/22, tutti i risultati della notte: il buzzer-beater di Tatum regala la vittoria a Boston! – VIDEO

0 16

Ecco tutti i risultati della notte del 17 aprile dei playoff NBA 2021/22. Tutto facile per Miami e Phoenix, buona la prima per i Bucks

Altra notte molto interessante di playoff NBA con le altre 4 serie del primo turno. La testa di serie numero 1 ad Est, Miami, non ha problemi nel piegare Atlanta in casa. Gli Heat sfruttano tutta la difesa per imbrigliare Trae Young in primis e poi esprimono al meglio la loro pallacanestro. Gli Hawks pagano invece il doppio play-in giocato e si dimostrano molto più stanchi e sfibrati dai tanti viaggi. La partita è infatti subito in mano agli Heat che aumentano piano piano il vantaggio e possono gestire fino alla sirena. Miami si porta quindi in vantaggio nella serie e vuole proseguire così, Atlanta dovrà ritrovare forze e il suo uomo migliore.

Duncan Robinson è l’arma più potente di gara 1 con 27 punti con 8/9 da tre. Jimmy Butler guida con 21 punti, 6 rimbalzi e 3 rubate, ne mette 16 PJ Tucker. Kyle Lowry piazza 10 punti e 9 assist, bene Adebayo, Strus e Vincent. Danilo Gallinari è il miglior realizzatore degli Hawks con 17 punti e 5 rimbalzi. Hunter chiude con 14 punti, 10 e 4 rimbalzi per Collins. Serata no per Trae Young con 8 punti e 6 rimbalzi con 1/12 al tiro e 0/7 da tre.

Boston batte Brooklyn allo scadere con un canestro straordinario di Jayson Tatum e inaugura una serie che si prospetta bellissima. Il match è molto equilibrato nel primo tempo con spesso i Celtics avanti ma mai capaci di scappare. Nella ripresa i leprecauni partono fortissimo e scappano sul +15 dando l’impressione di poterla chiudere in anticipo. Inizia qui lo show del grande ex Kyrie Irving che trascina i Nets nella rimonta e sembra cambiare l’inerzia del match. Boston riesce però a rimanere a contatto, difende al meglio e si crea l’ultima chance. Smart fa una giocata di un intelligenza pazzesca, trova Tatum che con un layup in girata firma il colpo vittoria per i Celtics.

Jayson Tatum chiude la sua gran gara con 31 punti e 8 assist da leader, Jaylen Brown lo segue con 23, 5 rimbalzi e 4 rubate. Grande doppia-doppia per Horford con 20 punti e 15 rimbalzi, 20 con 7 rimbalzi e 6 assist per un ottimo Smart. Ai Nets non basta uno straordinario Kyrie Irving da 39 punti, 5 rimbalzi, 6 assist e 4 rubate. Durant non è preciso ma piazza 23 punti, discreto Dragic con 14 e 5 rimbalzi, bene Claxton con 13 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate.

Milwaukee ha la meglio su Chicago in un match che si complica notevolmente nel finale. I Bucks infatti partono molto bene e sembrano poter controllare agevolmente la gara. Nella ripresa però arriva un blackout e i Bulls ne approfittano per trovare addirittura il primo vantaggio. Il finale è molto concitato e Milwaukee la spunta grazie ad un 6-0 di parziale nell’ultimo minuto e mezzo con Chicago troppo precipitosa.

Giannis Antetokounmpo è il trascinatore dei Bucks con 27 punti e 16 rimbalzi, bene Brook Lopez con 18. Jrue Holiday è positivo con 15 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, doppia per Bobby Portis, impreciso Middleton. Nikola Vucevic domina a canestro con 24 punti e 17 rimbalzi, ottima la gara di DeRozan con 18, 8 rimbalzi, 6 assist e 3 rubate. Zach LaVine è solido con 18 punti e 10 rimbalzi, discreto Coby White.

Phoenix non ha problemi nel piegare New Orleans reduce dal doppio faticoso play-in. I Suns dimostrano subito la loro forza e mettono sotto i Pelicans non fanno mai chance di rientrare. Solo sul finire del terzo quarto NOLA diminuisce il passivo fino al – 7 ma Phoenix risponde subito e rimette in sicurezza un risultato meritato.

Chris Paul è l’assoluto dominatore del match con 30 punti, 7 rimbalzi e 10 assist con anche 3 palle rubate. Devin Booker non è da meno con 25 punti e 8 assist, 21 con 9 rimbalzi e 4 stoppate per un grande Ayton. Cam Johnson piazza 13 punti, non brillantissimo Bridges. CJ McCollum è il migliore dei suoi con 25 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, 18 per Brandon Ingram. Valaciunas è dominante sotto canestro con 18 punti e 25 rimbalzi, bene Larry Nance Jr con 14 e 6 rimbalzi.

Tutti i risultati della notte:

Atlanta Hawks – Miami Heat 91-115 (0-1)

Top scorer: 27 pt. Robinson (M), 17 pt. Gallinari (A)

Brooklyn Nets – Boston Celtics 114-115 (0-1)

Top scorer: 31 pt. Tatum (Bo), 39 pt. Irving (Br)

Chicago Bulls – Milwaukee Bucks 86-93 (0-1)

Top scorer: 27 pt. Antetokounmpo (M), 24 pt. Vucevic (C)

New Orleans Pelicans – Phoenix Suns 99-110

Top scorer: 30 pt. Paul (P), 25 pt. McCollum (NO)

Il finale di Nets-Celtics:

La Top 10 delle giocate della notte:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.