Ecco tutti i risultati della notte del 18 gennaio di regular season NBA 2021/22. Towns piega i Knicks al Madison

Ci sono state solo 2 gare NBA nella notte ma c’è comunque abbastanza da parlare. I Golden State Warriors vincono facilmente in casa contro i Detroit Pistons e consolidano la seconda posizione dopo un periodo non positivo. I californiani dominano di fatto la gara senza avere mai problemi da parte dei Pistons. Inizia a girare meglio Klay Thompson che chiude la sua gara con 21 punti, 4 assist e 3/8 da tre. Bene Wiggins a canestro con 19 punti, Steph Curry mette 18 e 8 assist con anche 3 palle rubate. Looney raccoglie 10 rimbalzi, Kuminga piazza una doppia-doppia, bene Bjelica. Hamidou Diallo è il migliore della Motown con 16 punti e 13 rimbalzi, buona gara di Stewart con 14 e 11 rimbalzi. McGruder firma 19 punti dalla panchina, discreto Lyles con 13 e 5 rimbalzi, male Cunningham e Bey.

Minnesota supera di misura New York al Madison Square Garden e torna al settimo posto ad Ovest. Brutta sconfitta invece per i Knicks che si allontanano dalla zona postseason. Successo Twolves che arriva di misura nel finale: buona prima frazione per la franchigia di Minneapolis ma nella ripresa il pallino è spesso in mano ai newyorkesi. A 30 secondi dal termine si prende la scena Karl Anthony Towns e piazza il colpo del vantaggio e della vittoria Twolves. Anthony Edwards comanda la squadra con 21 punti, 20 e 5 rimbalzi invece per Towns. D’Angelo Russell è in palla con 17 punti e 4 assist, Nowell bene da sesto uomo con 14 e 6 rimbalzi. Fournier ci prova per i Knicks con 27 punti, Julius Randle va vicino ad una tripla doppia da 21 punti, 9 rimbalzi, 9 assist più 4 stoppate. Bene Kemba Walker con 19 punti, RJ Barrett chiude con 17 e 6 rimbalzi.

Tutti i risultati della notte:

Minnesota Timberwolves – New York Knicks 112-110

Top scorer: 21 pt. Edwards (M), 27 pt. Fournier (NY)

Detroit Pistons – Golden State Warriors 86-102

Top scorer: 21 pt. Thompson (GS), 19 pt. McGruder (D)

I 21 punti di Klay Thompson:

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...