src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA 2021/22, tutti i risultati della notte: Miami e Phoenix vincono la prima! – VIDEO

0 9

Ecco tutti i risultati della notte del 2 maggio dei playoff NBA 2021/22. Dallas cade ma Doncic è leggenda

Notte di playoff NBA che ci regala due grandi sfide valide per le semifinali di Conference. Miami piega Philadelphia senza troppi problemi e si porta avanti nella serie. Gli Heat sfruttano l’assenza di Joel Embiid sotto canestro per dominare e indirizzare le giocate. I Sixers provano a tenere ma il divario sul piano del gioco è stato troppo importante questa notte. Miami prende subito le redini della sfida salvo rallentare poco prima dell’intervallo lungo. Philly prova ad approfittarne ma si tratta solo un momento di flessione. Gli Heat infatti ricostruiscono il vantaggio e addirittura superano i 20 punti di margine a 5 minuti dalla fine, distanza che sancisce la fine della contesa e la vittoria.

Tyler Herro è il best scorer con 25 punti e 7 assist come al solito da sesto uomo. Bam Adebayo domina sotto al canestro con 24 punti e 12 rimbalzi, Jimmy Butler ne mette 15 e 9 rimbalzi ma è leggermente impreciso. Bene Tucker con 10 punti e 7 rimbalzi, 10 anche per un sempre positivo Vincent, ok Strus in difesa. Tobias Harris è il migliore dei 76ers con 27 punti e 6 rimbalzi ma non basta ai suoi per essere competitivi. Maxey piazza 19 punti, 16 con 9 rimbalzi e 5 assist per un Harden discreto. Fanno il loro Korkmaz e Reed dalla panchina, pessimo DeAndre Jordan.

Phoenix supera Dallas in Arizona e si porta avanti in una serie che promette spettacolo. I Suns hanno subito dimostrato di essere forse la squadra più completa della Lega e con esperienza accumulata dopo la Finals perse dello scorso anno. I Mavericks si affidano invece al loro totem sloveno per provare a tener vivo un sogno. Il match ci racconta di una Phoenix subito in possesso e capace di gestire i ritmi. Dallas cerca di tenere ma viene spuntata via ogni qualvolta cerca di avvicinarsi. La ripresa è ancor più a marchio Suns che raggiunge anche il +21 all’inizio del quarto periodo. I Mavs provano una rimonta negli ultimi minuti, accorciano fino al – 5 ma è troppo tardi e i padroni di casa la chiudono.

DeAndre Ayton è il miglior realizzatore dei suoi con 25 punti e 8 rimbalzi dominando sotto canestro. Devin Booker è caldissimo e chiude con 23 punti, 9 rimbalzi e 8 assist, ne mette 19 e solo 3 assist Chris Paul. Cameron Johnson è un fattore con 17 punti e 5 rimbalzi, 13 con 7 rimbalzi e 2 stoppate per Bridges, bene anche Crowder e Payne. Luka Doncic entra in una élite del basket con la sua prova spaziale da 45 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. Solo LeBron James e Kevin Durant hanno fatto registrare questi numeri ai playoff prima di lui. Doncic è inoltre il più giovane di sempre a far registrare almeno 45 punti e 10 rimbalzi in un match dei playoff. Alle sue spalle poco: Maxi Kleber chiude con 19 punti ma viene mangiato, 15 e 6 rimbalzi per Finney-Smith. Brunson chiude con 13 punti, male Bullock e Powell.

Tutti i risultati della notte:

Philadelphia 76ers – Miami Heat 92-106 (0-1)

Top scorer: 25 pt. Herro (M), 27 pt. Harris (P)

Dallas Mavericks – Phoenix Suns 114-121 (0-1)

Top scorer: 25 pt. Ayton (P), 45 pt. Doncic (D)

Gli highlights di 76ers-Heat:

Gli highlights di Mavericks-Suns:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.