src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA 2021/22, tutti i risultati della notte: Miami prima finalista ad Est, Doncic forza gara 7! – VIDEO

0 14

Ecco tutti i risultati della notte del 12 maggio dei playoff NBA 2021/22. Butler annienta e fa fuori i Sixers da ex, Phoenix non pervenuta

Notte importantissima di playoff NBA con la prima finalista che esce da una delle quattro sfide. Miami infatti batte nuovamente Philadelphia, la elimina e chiude la serie sul 4-2. Vittoria schiacciante nella ripresa per gli Heat che si dimostrano una squadra migliore rispetto ai Sixers e guidati da un leader in salute. Philly mostra invece le fragilità di essere troppo dipendente dalla forma di Embiid e un Harden ancora lontano dall’essere integrato. La squadra di Spoelstra si muove bene, gioca una ottima pallacanestro e ha più di una soluzione anche dalla panchina. Ennesima eliminazione per Doc Rivers e Philadelphia nonostante i cambiamenti sul piano tecnico e l’ingresso di altre stelle.

Il match di questa notte è inizialmente equilibrato con Miami che prova a gestire ma un ottimo secondo quarto dei Sixers tiene tutto in parità. Nella ripresa però scendono in campo solo gli Heat: 19-4 di parziale e gara in controllo. Miami tiene i circa 20 punti di vantaggio fino a 5 dalla fine poi smettono di segnare. Philly cerca una clamorosa rimonta ma è troppo tardi e deve dire addio al sogno titolo.

Jimmy Butler si conferma sempre più uno dei migliori in questi playoff con 32 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate. Max Strus è cruciale con 20 punti,11 rimbalzi e 5 assist, 12 e 9 rimbalzi per Tucker. Adebayo è perfetto con 10 punti e 8 rimbalzi, 10 anche per Herro, ok Vincent. Joel Embiid nonostante i problemi ci prova con 20 punti e 12 rimbalzi. Maxey chiude anche lui con 20 punti, 11 e 9 assist per un pessimo Harden. Buon Milton con 15 punti e 2 rubate, 14 e 8 rimbalzi per Harris, finisce KO Danny Green.

Dallas nnon sbaglia in casa, annienta Phoenix e prolunga la serie fino a gara 7 grazie al 3-3 di stanotte. Successo netto per i Mavericks che vengono trascinati dal loro leader Doncic ed evitano l’eliminazione davanti al suo pubblico. Phoenix riesce a reggere per la prima parte di gara ma non può nulla nella ripresa perfetta dei texani. Il parziale di 18-6 sul finire del secondo quarto indirizza il match verso i Mavs che sono poi bravi a proseguire nella ripresa. I Suns non trovano contromosse per provare a rientrare e si arrendono al flusso negativo della gara. Ora si torna in Arizona per un ultima partita decisiva per entrambe: chi vince va alle finali di Conference.

Luka Doncic domina letteralmente la partita con 33 punti, 11 rimbalzi, 8 rimbalzi e 4 rubate. Ottimo Reggie Bullock con 19 punti e 7 rimbalzi, 18 e 3 rubate per un super Jalen Brunson. Spencer Dinwiddie gioca una gara precisa dalla panchina con 15 punti, ok Kleber e Powell. DeAndre Ayton è il più positivo dei Suns con 21 punti e 11 rimbalzi, 19 e 8 rimbalzi più 8 palle perse per un impreciso Booker. Chris Paul non riesce ad esprimersi con 13 punti e solo 4 assist, 7-5-5 per Bridges, male la panchina.

Tutti i risultati della notte:

Miami Heat – Philadelphia 76ers 99-90 (4-2)

Top scorer: 32 pt. Butler (M), 20 pt. Embiid (P)

Phoenix Suns – Dallas Mavericks 86-113 (3-3)

Top scorer: 33 pt. Doncic (D), 21 pt. Ayton (P)

In rosso le squadre qualificate al turno successivo

I 32 punti di Jimmy Butler:

I 33 punti di Luka Doncic:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.