Ecco tutti i risultati della notte del 21 dicembre di regular season NBA 2021/22. Bene Heat, Knicks, Mavericks e Pelicans

Sono state solo 5 le gare NBA giocate nella notte appena passata ma non mancano gli spunti. Phoenix sotterra i Los Angeles Lakers con un secondo tempo di assoluto dominio. I Suns partono piano e i losangelini ne approfittano per gestire la sfida. Nella ripresa però i campioni in carica della Western Conference escono fuori e sotterrano letteralmente le speranze dei gialloviola. Devin Booker si dimostra sempre più in forma e piazza 24 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. Doppia-doppia per Ayton da 19 punti e 11 rimbalzi, bene Bridges e Cameron Johnson, 10-10 per McGee, 11 e 9 assist per Chris Paul. LeBron James è l’unica sicurezza dei Lakers con 34 punti e 7 rimbalzi, Westbrook mette 22 e 10 rimbalzi ma anche 7 palle perse. Male tutto il resto del roster, si salva il solo Ariza.

Dallas si prende la rivincita su Minnesota e resta avanti in classifica. I Mavericks vincono la gara negli ultimi 6 minuti dove piazzano un parziale di 20-7 per la tranquillità. I Twolves accusano alcune assenze pesanti in zona offensiva nei momenti clutch della gara. Brunson gioca una bella partita da 28 punti e 6 assist, Finney-Smith lo aiuta con 19, 6 rimbalzi e 5 assist. Chiude in doppia Sterling Brown, bene anche Powell, Burke e Marjanovic. Towns continua a mietere statistiche con 26 punti, 14 rimbalzi e 7 assist a referto. Beasley ne mette 22, Russell bene con 14 punti e 12 assist.

Cade Portland in casa di New Orleans nonostante un grande Lillard. I Pelicans giocano un secondo tempo superiore ai Blazers e con un parziale di 19-6 chiudono la pratica nel finale. Brandon Ingram non smette di essere il leader di NOLA con 28 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. Alexander-Walker esplode con 27 punti, 20-5-5 per Josh Hart, doppia per Valaciunas. Damian Lillard fa il possibile per i Blazers con 39 punti e 7 assist ma non basta. Nurkic termina con 17 punti ma soffre a rimbalzo, 16 per Powell.

Ad Est Miami distrugge Indiana e ritorna a contatto con le prime. Gli Heat dominano la sfida senza pietà e con polso fermo, Pacers mai in contatto. Tyler Herro torna a fare il cecchino dalla panchina e mette 26 punti e 5 assist, stessi punti anche per Robinson. Ancora bene Strus con 18 e 7 rimbalzi, ne mette 16 Okpala, Lowry fa doppia-doppia con 11 rimbalzi e 12 assist. Negli Hoosiers si salvano solo Duarte con 17 punti e Brissett con 14, entrambi in uscita dalla panca. LeVert mette anch’egli 17 punti ma le percentuali sono pessime, stesso discorso per i 12 di Sabonis.

Si sblocca anche New York che supera Detroit fra le mura amiche e torna a contatto con la zona postseason. Dopo un primo quarto interlocutorio, i Knicks gestiscono a loro piacimento la gara senza dare spazio di rientro ai Pistons. Julius Randle è in palla e mette 21 punti e 11 rimbalzi, conferma le buone sensazioni anche Kemba Walker con 21 e 8 rimbalzi. Fournier realizza 22 punti, doppia-doppia da 17 e 14 rimbalzi per Mitchell Robinson. Saben Lee è il miglior realizzatore della Motown con 16 punti, uno in meno per Bey e Joseph. Buona gara per Lyles, pessimo Cunningham.

Tutti i risultati della notte:

Indiana Pacers – Miami Heat 96-125

Top scorer: 26 pt. Robinson (M), 17 pt. LeVert (I)

Detroit Pistons – New York Knicks 91-105

Top scorer: 22 pt. Fournier (NY), 16 pt. Lee (D)

Portland Trail Blazers – New Orleans Pelicans 97-111

Top scorer: 28 pt. Ingram (NO), 39 pt. Lillard (P)

Minnesota Timberwolves – Dallas Mavericks 102-114

Top scorer: 28 pt. Brunson (D), 26 pt. Towns (M)

Phoenix Suns – Los Angeles Lakers 108-90

Top scorer: 24 pt. Booker (P), 34 pt. James (LAL)

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...