Ecco tutti i risultati della notte del 18 novembre di regular season NBA 2021/22. Miami si prende la vetta ad Est, ok Jazz e Sixers

La notte NBA ci offre 6 sfide interessanti da analizzare e grandi risultati. I Golden State Warriors si confermano la squadra da battere dopo una clamorosa rimonta in casa dei Cleveland Cavaliers. Dopo un primo tempo equilibrato, i Cavs riescono a chiudere il terzo quarto con ben 13 punti di vantaggio. La squadra di Kerr non ci sta alla sconfitta e con un parziale di 36-8 fra cui 20 punti di Curry umilia il quintetto di casa. Steph Curry ne è il leader tecnico e motivazionale avvicinandosi alla sua forma MVP, anche stasera 40 punti di cui 9 triple e 6 assist. Buona gara anche per Bjelica, Draymond Green e Lee. Garland è il migliore dei suoi con 25 punti, ottime prove di Wade e Love.

Miami batte invece Washington e si prende la testa della Eastern Conference. Successo netto degli Heat che matura nel secondo tempo dopo una prima fase di studio. Jimmy Butler è in forma e piazza 32 punti, 5 assist e 4 palle rubate. Adebayo chiude con 20 punti e 9 rimbalzi, bene Vincent. Bradley Beal cerca di tenere in vita i Wizards con 30 punti, Kuzma chiude in doppia con 19 punti e 13 rimbalzi. Torna al successo Philadelphia che sbanca Denver con una grande prestazione. I Sixers dominano di fatto la gara dal secondo quarto in poi e non danno adito a rimonta dei Nuggets. Maxey è il miglior realizzatore con 22 punti, benissimo Seth Curry e Harris. Nikola Jokic dice sempre la sua con 30 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, ottimo Barton con 19/9/8.

Cadono ancora i Clippers, questa volta in casa di Memphis. Partita sempre in mano ai Grizzlies che dilagano ad inizio del quarto periodo e portano la vittoria a casa. Ja Morant è sugli scudi e piazza 28 punti, 18 a testa per Brooks e Jackson Jr. Paul George ci prova con 23 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, positivi Reggie Jackson e Kennard.

Continua invece il buon momento di Utah che piega in casa Toronto con un ottimo secondo tempo. Rudy Gay e Donovan Mitchell siglano 20 punti a testa, solita doppia-doppia per Gobert. Nei Raptors Trent Jr fa la differenza con 31 punti, ottimo anche VanVleet con 24. Successo semplice infine per Minnesota con San Antonio nella parte bassa della classifica ad Ovest. Towns domina sotto canestro con 25 punti e 12 rimbalzi, bene D’Angelo Russell con 22 e 5 assist. Negli Spurs il migliore è Vassell con 18 punti.

Tutti i risultati della notte:

Golden State Warriors – Cleveland Cavaliers 104-89

Top scorer: 40 pt. Curry (GS), 25 pt. Garland (C)

Washington Wizards – Miami Heat 97-112

Top scorer: 32 pt. Butler (M), 30 pt. Beal (W)

Los Angeles Clippers – Memphis Grizzlies 108-120

Top scorer: 28 pt. Morant (M), 23 pt. George (LAC)

San Antonio Spurs – Minnesota Timberwolves 90-115

Top scorer: 25 pt. Towns (M), 18 pt. Vassell (SA)

Philadelphia 76ers – Denver Nuggets 103-89

Top scorer: 22 pt. Maxey (P), 30 pt. Jokic (D)

Toronto Raptors – Utah Jazz 103-119

Top scorer: 20 pt. Mitchell (U), 31 pt. Trent Jr (T)

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...