src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA 2021/22, tutti i risultati della notte: un Butler spaziale trascina Miami! – VIDEO

0 10

Ecco tutti i risultati della notte del 19 aprile dei playoff NBA 2021/22. Morant rimette a posto Memphis, Booker e Suns KO

Altra bellissima notte di primo turno di playoff NBA con tre gare molto tese. Miami batte ancora Atlanta in casa e si porta sul 2-0 nella serie. Gara 2 è tuttavia molto più complicata per gli Heat che si trovano difronte degli Hawks più famelici e pronti. La squadra di Spoelstra riesce comunque a vincere grazie ad un secondo tempo di livello e soprattutto trascinata da un Jimmy Butler eroico. Atlanta si era infatti riportata sul – 3 con 2 minuti e mezzo da giocare ma Il numero 22 sale in cattedra e con 7 punti di fila chiude la contesa.

Butler termina la sua gara straordinaria con 45 punti (record personale ai playoff), 5 rimbalzi, 5 assist, 2 palle rubate e soprattutto 0 falli e 0 palle perse. Tyler Herro lo aiuta con 15 punti, Strus ne mette 11 invece per Vincent. Trae Young si rialza dopo la brutta gara 1 e piazza 25 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Bogdanovic è forse il migliore dei suoi con 29 punti, ne piazza 16 Hunter, doppia da 13 e 10 rimbalzi per Collins. Danilo Gallinari non gioca bene e fa segnare 2 punti (0/6 dal campo), 6 rimbalzi, un assist e una rubata.

Cade a sorpresa Phoenix in casa contro New Orleans e la serie si porta sull’1-1. I Suns non giocano una bella gara sin dall’inizio ma l’uscita per infortunio di Devin Booker peggiora notevolmente la situazione. I Pelicans invece ne approfittano e con 26 punti negli ultimi 6 minuti e mezzo trovano una bella vittoria. La gara nei primi tre quarti era stata molto equilibrata e altalenante vivendo di momenti ma mai prendendo da una parte sola. Phoenix adesso dovrà ritrovare le forze e il successo in trasferta se non vuole rischiare di prolungare troppo una serie che sembrava semplice.

Brandon Ingram gioca una gara straordinaria da 37 punti, 11 rimbalzi e 9 assist sfiorando anche la tripla-doppia. McCollum è sempre sul pezzo con 23 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, doppia solita per Valaciunas. Nance Jr piazza 13 punti e 6 rimbalzi, bene Herbert Jones con 14. Devin Booker prima del KO stava giocando una gara importante e ha firmato 31 punti. Mikal Bridges chiude con 19 punti e 6 rimbalzi, 17 e 14 assist per Chris Paul poco preciso. Soffre Ayton sotto canestro, 11 punti per Cam Johnson, ok McGee.

Memphis distrugge Minnesota, si vendica di gara 1 e porta la serie sull’1-1. Dopo un inizio in equilibrio, i Grizzlies prendono le redini della gara e la controllano a loro piacimento. In particolare nella ripresa si verifica un vero e proprio dominio della franchigia del Tennessee che li mette al riparo da eventuali rimonte. Ora la serie si sposta a Minneapolis con le due squadre che cercheranno di fare la voce grossa.

Ja Morant guida i suoi con una tripla-doppia sfiorata da 23 punti, 8 rimbalzi e 10 assist. Jackson Jr piazza 16 punti e 7 rimbalzi, 16-4-4 per Bane, si fa male Adams. Clarke, Tillman e Ziaire Williams chiudono con 13 punti a testa, ok Tyus Jones. Anthony Edwards è il più positivo dei Twolves con 20 punti e 6 rimbalzi, 15 e 11 rimbalzi per un anonimo Towns. Naz Reid fa una buona gara dalla panca con 12 punti e 7 rimbalzi, 12 anche per Prince, solo 11 invece per Russell.

Tutti i risultati della notte:

Atlanta Hawks – Miami Heat 105-115 (0-2)

Top scorer: 45 pt. Butler (M), 29 pt. Bogdanovic (A)

Minnesota Timberwolves – Memphis Grizzlies 96-124 (1-1)

Top scorer: 23 pt. Morant (Me), 20 pt. Edwards (Mi)

New Orleans Pelicans – Phoenix Suns 125-114

Top scorer: 37 pt. Ingram (NO), 31 pt. Booker (P)

I 45 punti di Jimmy Butler:

I 37 punti di Brandon Ingram:

La Top 10 delle giocate della notte:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.