Il commissioner dell’NBA Adam Silver e gli altri top dirigenti hanno deciso di tagliarsi lo stipendio del 20% per ridurre l’impatto economico sulla Lega

Novità sul fronte economico per la lega più ricca degli sport professionistici, l’NBA. Il campionato elite di basket dovrà, come tutti, ridurre i costi per andare incontro alle perdite economiche causa Covid-19. Per questo l’NBA ha deciso di tagliare del 20% gli stipendi base dei 100 dirigenti più remunerati in tutto il mondo. Tra questi dovrebbero esserci il commissioner Adam Silver e vice commissioner Mark Tatum. Non ci saranno tagli per il resto dell’organizzazione, nessuno del personale amministrativo o di supporto sarà colpito dal taglio. Per adesso sarà una riduzione che interesserà solo i dirigenti di alto livello e i dirigenti senior.

La notizia è stata riportata da ESPN nella persona di Adrian Wojnarowski ma dalla Lega non sono ancora arrivate conferme. Infatti una volta raggiunto, il portavoce dell’NBA Mike Bass non ha confermato la notizia. Bass ha tuttavia affermato: “Questi sono tempi senza precedenti e, come in altre società in tutti i settori, dobbiamo prendere provvedimenti a breve termine per affrontare il duro impatto economico sulla nostra attività e organizzazione“. Segnali di speranza quindi dell’NBA per affrontare il lockdown a causa del Coronavirus.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...