L’NBA ha deciso di interrompere il proprio sodalizio con Spalding dopo 38 anni. Wilson produrrà i palloni ufficiali dal 2021/2022

Cade un lungo sodalizio nel mondo NBA che aveva segnato un’epoca. Scade nella prossima stagione e non sarà rinnovato infatti il contratto tra la Lega e Spalding, azienda produttrice dei palloni. L’azienda di Chicago si separa ufficialmente dopo 38 anni di onorata carriera sui parquet. Il pallone è stato partner ufficiale dal 1983 ed è passato tra le mani di mostri sacri come Larry Bird, Magic Johnson, Micheal Jordan, Kobe Bryant e LeBron James. L’NBA ha infatti deciso di passare il testimone e legarsi a Wilson, famosa soprattutto per le racchette di Roger Federer.

Dalla stagione 2021/2022, 75esimo anniversario della lega, Wilson ritornerà sui parquet NBA dopo il lungo regno di Spalding. L’azienda fornirà i propri palloni anche alla WNBA, alla G-League, all’NBA 2K League e alla BAL, la Lega africana. In questo modo il basket USA si uniformerà in toto visto che l’NCAA e molte high school usano già da molti anni Wilson. Per la creazione della palla ufficiale dell’NBA, gli ingegneri della Wilson lavoreranno in team con alcuni giocatori per avere dei suggerimenti e formare il miglior prodotto possibile.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...