src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, approvato il format a 22 squadre!

0 30

Con 29 SI su 30, l’NBA approva il format a 22 squadre per la ripresa della stagione. Si riparte il 31 luglio, si chiude il 12 ottobre

Nella giornata di ieri erano già uscite alcune indiscrezioni sul format per terminare la stagione NBA. Oggi il Board delle 30 franchigie ha approvato il cosiddetto format a 22 squadre proposto da Adam Silver dando così il via alla ripresa. Ci sono stati 29 voti favorevoli su 30 (l’unica contraria Portland) e la data per la ripresa sarà il 31 luglio. Manca adesso solo l’approvazione dell’NBPA, l’associazione dei giocatori, per l’ufficialità. Le gare si svolgeranno ad Orlando, Florida, nella sede del DisneyWorld.

Il format

Sono invitate ad Orlando 22 squadre: le prime 8 della classifica attuale ad Est e ad Ovest più le squadre che hanno meno di 6 vittorie di distanza dall’ottavo posto. Ad Est invitati solo i Washington Wizards mentre ad Ovest ci saranno Portland Trail Blazers, New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, San Antonio Spurs e Phoenix Suns. Tutte e 22 le squadre giocheranno 8 gare di regular season per portarsi a quota 70, il numero minimo per i diritti tv.

Al termine se ci saranno più di 4 vittorie di differenza tra l’ottavo e il nono posto allora l’ottava giocherà direttamente i playoff. In caso contrario ci sarà una “mini-serie” di due gare tra ottava e nona con la possibilità per l’ottava di qualificarsi con un solo successo, la nona dovrà vincerle entrambe. Dopo di che partiranno i playoff regolarmente suddivisi per Conference con gara 7 delle Finals fissata per il 12 ottobre, massima data finale. Le squadre sono attese ad Orlando con la ripresa degli allenamenti tra il 9 e l’11 luglio.

Lottery, Draft e la prossima stagione

Con la stagione che ripartirà il 31 luglio, l’NBA Draft Lottery è stata fissata per il 25 agosto. I 14 team della Lottery saranno le 8 squadre che non riprenderanno la stagione più le 6 squadre che non parteciperanno ai playoff. Le possibilità verranno assegnate a seconda del record dell’11 marzo, data dello stop per Covid-19. L’NBA Draft 2020 si svolgerà invece nella giornata del 15 ottobre, tre giorni dopo il termine della stagione. La free agency dei giocatori riaprirà il 18 ottobre. La regular season 2020-2021 riprenderà il 1 dicembre 2020. Per le squadre che non parteciperanno alla ripresa della stagione, l’NBA sta valutando l’opportunità di alcuni training camp o tornei amichevoli.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.