Atlanta Hawks – Milwaukee Bucks 116-113 highlights: le azioni principali di gara 1 delle finali di Conference dei playoff NBA 2020/21

Gli Atlanta Hawks battono per 116 a 113 i Milwaukee Bucks al Fiserv Forum di Milwaukee in gara 1 delle finali di Eastern Conference dei playoff NBA 2020/21. Una prestazione mostruosa di Trae Young trascina gli Hawks al successo esterno in gara 1 e al vantaggio nella serie. Bucks beffati negli ultimi minuti del match ma quante imprecisioni sotto canestro e nel gioco. La squadra di Budenholzer prende infatti un buon vantaggio nel secondo quarto dopo un primo di studio. Il divario non diventa abissale grazie anche ad Atlanta che tiene aperte le speranze e prepara la ripresa.

Il secondo tempo si apre infatti con gli Hawks che rimontano e poi provano addirittura a scappare. I Bucks resistono e con un parziale di 11-2 a metà quarto periodo ribaltano la gara a loro favore. Da qui però le forze di Milwaukee calano, Atlanta la riapre e sorpassa a 29 secondi dalla fine con Capela. Young è perfetto dalla lunetta, Middleton ha la chance del pareggio allo scadere ma il tiro è corto, festeggia McMillan. Si rimane ancora in Wisconsin per gara 2 che si giocherà nella notte fra venerdì e sabato.

Trae Young continua a stupire alla sua apparizione ai playoff e piazza una prova da 48 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. John Collins in formissima con 23 punti e 15 rimbalzi, Capela super sotto canestro con 12 punti e 19 rimbalzi. Ancora bene Huerter con 13 punti, Danilo Gallinari non si conferma ma chiude con 9 punti e un rimbalzo. Sfiora la tripla doppia Giannis Antetokounmpo con 34 punti, 12 rimbalzi e 9 assist ma non basta ai suoi. Ottimo Jrue Holiday da 33 punti e 10 assist, serata no per Middleton con 15 punti e il 26% al tiro. Buona gara per Portis con 11 punti e 8 rimbalzi, soccombe Brook Lopez.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=TQWLgJSazOw

Atlanta Hawks – Milwaukee Bucks 116-113 (1-0)

Atlanta Hawks: Young 48, Capela 12, Collins 23, Huerter 13, Bogdanovic 4. Panchina: Gallinari 9, Hill 4, Williams 3, Okongwu.

Milwaukee Bucks: Holiday 33, Antetokounmpo 34, Middleton 15, Tucker 4, Lopez 7. Panchina: Connaughton 4, Portis 11, Forbes 5, Teague.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...