A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Boston Celtics – Miami Heat 113-125 highlights: Miami vince l’East e approda alle Finals! – VIDEO

0 57

Boston Celtics – Miami Heat 113-125 highlights: le azioni principali di gara 6 delle finali NBA di Eastern Conference

I Miami Heat vincono per 125 a 113 contro i Boston Celtics all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 6 delle finali di Eastern Conference. Successo decisivo per la squadra di Spoelstra che vince la serie per 4-2 e porta a casa il sesto titolo di Conference negli ultimi 15 anni. Miami torna così alle Finals dopo 6 anni dall’ultima apparizione e si troverà difronte quel LeBron James, leader di quella squadra del 2014. Si ferma invece per il terzo anno su quattro al penultimo atto Boston. I Celtics dovranno rimandare ancora una volta l’assalto al titolo cercando di migliorare sotto l’aspetto mentale. Nella notte fra mercoledì e giovedì iniziano le NBA Finals con la gara 1 fra Miami Heat e Los Angeles Lakers.

La partita inizia sul filo dell’equilibrio con le due squadre che si studiano e si temono. Miami prende il controllo del risultato per larghi tratti ma non riesce mai ad affondare il colpo. Il massimo vantaggio nel primo tempo è di un misero +7 che Boston prontamente recupera facendo intuire lo stallo. Il terzo quarto va allo stesso modo: Miami prova a scappare a +8 ma Boston rientra e alla fine del periodo il risultato dice 88 Heat 86 Celtics. La squadra di Stevens esce meglio dopo la sirena e conquista la leadership della gara portandosi sul +6. Gli Heat però non vogliono gara 7 e cacciano fuori un parziale mostruoso da 29-8 che ribalta fino al +15 con 2 minuti da giocare. La squadra di Spoelstra controlla il risultato nel finale e può esplodere la gioia al suono della sirena finale.

Bam Adebayo è senza dubbio l’MVP della sfida con i suoi 32 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e tante giocate difensive. Il centro si era preso le responsabilità per la sconfitta in gara 5 e ha voluto ripagare così la squadra portandola al successo. Ottima gara anche per Jimmy Butler con 22 punti e 8 assist ma soprattutto una leadership emotiva importante. Ancora importante Tyler Herro dalla panca con a referto 19 punti, 7 assist e 5 rimbalzi. L’exploit della partita è però di Andre Iguodala che da veterano mette giù una prestazione da 15 punti frutto di un 5/5 al tiro, 4/4 dall’arco e un +20 di bonus/malus. In doppia cifra anche Robinson con 15 punti (5/5 da tre) e Dragic con 13 punti.

Non bastano a Boston i quattro giocatori sopra i 20 punti per vincere la gara. Il miglior scorer è Jaylen Brown con 26 punti e 8 rimbalzi. Jayson Tatum piazza invece una doppia-doppia da 24 punti e 11 assist, massimo in carriera, con in aggiunta 8 rimbalzi. 20 punti anche per Marcus Smart e Kemba Walker, ultimo Celtics in doppia cifra è Hayward con 12 dalla panchina.

Gli highlights del match:

Boston Celtics – Miami Heat 113-125 (2-4)

BOSTON CELTICS: Tatum 24, Brown 26, Smart 20, Walker 20, Theis 6. Panchina: Hayward 12, Williams, Wanamaker, Kanter 3, Williams III 2.

MIAMI HEAT: Butler 22, Adebayo 32, Robinson 15, Dragic 13, Crowder 9. Panchina: Herro 19, Iguodala 15, Hill.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.