Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 111-126 highlights: le azioni principali di gara 7 del primo turno dei playoff NBA 2020/21

I Los Angeles Clippers battono 126 a 111 i Dallas Mavericks allo Staples Center di Los Angeles nella gara 7 del primo tempo di Western Conference dei playoff NBA 2020/21. I losangelini trionfano in casa e si regalano una semifinale insperata dopo gara 5 (sotto 2-3). I Clippers vengono trascinati da Kawhi Leonard in modalità cyborg e ora possono continuare a sognare il titolo. I texani risultano troppo Doncic dipendenti e vengono meno nel momento clou della serie. Dallas ora dovrà progettare in off-season la prossima stagione cercando di rafforzare il roster. I Clippers adesso volano a Salt Lake City per gara 1 contro gli Utah Jazz nella notte fra martedì e mercoledì.

La partita è molto equilibrata nel primo quarto con vantaggi minimi da ambo le parti. Nel secondo i Clippers prendono il pallino del gioco e provano ad amministrare la gara senza però forzare troppo la mano. I texani cercano la vittoria in uscita dall’intervallo lungo trovando addirittura il vantaggio. Le forze dei Mavs vengono però meno nel momento clou e i losangelini ne approfittano con decisione. Leonard diventa cyborg, Morris e Jackson clutch e i Clippers allungano in maniera netta in modo da non correre più rischi fino alla sirena finale.

Kawhi Leonard travolgente con la tripla doppia sfiorata da 28 punti, 10 rimbalzi, 9 assist e 4 palle rubate. Paul George mette 22 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, 23 per un Marcus Morris in serata splendida. Bene Reggie Jackson con 15 punti, 13 per Mann, 11 punti a testa per Batum e Kennard. Luka Doncic gioca una gara assurda da 46 punti, 14 assist e 7 rimbalzi ma non basta ai texani. Doppia-doppia per Finney-Smith da 18 punti e 10 rimbalzi, 16 e 11 rimbalzi per Porzingis. Positivo Marjanovic da 14 punti e 10 rimbalzi, malissimo la panchina.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=ypTlTENvOt4

Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 111-124 (3-4)

Dallas Mavericks: Finney-Smith 18, Doncic 46, Porzingis 16, Hardaway Jr 11, Marjanovic 14. Panchina: Powell 4, Richardson, Kleber, Brunson 2, Burke.

Los Angeles Clippers: Leonard 28, Batum 11, George 22, Jackson 15, Morris 23. Panchina: Mann 13, Rondo 3, Zubac, Kennard 11, Coffey, Oturu, Ferrell.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...