Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 124-73 highlights: le azioni principali della sfida del 27 dicembre di regular season NBA

I Dallas Mavericks battono per 124 a 73 i Los Angeles Clippers allo Staples Center di Los Angeles nella sfida di regular season NBA 2020/21. Arriva la prima vittoria per i texani dopo due sconfitte nelle prime due gare, contraltare invece per i californiani con il primo ko stagionale. Partita che viene però decisa nel primo tempo con un parziale, quasi da record, di 77-27 per Dallas. I Mavs giocano due quarti spaziali con un Luka Doncic guida assoluta mentre i Clippers non scendono completamente in campo. Pesa di sicuro l’assenza di Kawhi Leonard ma la squadra di Lue è troppo brutta per essere vera. Il secondo tempo aggiusta le percentuali e statistiche della squadra di LA ma non il punteggio visti i 51 punti di distanza. Per Dallas c’è la possibilità di riposo per i big e spazio per le seconde e terze linee.

Luka Doncic è sicuramente il migliore della serata e sfiora la tredicesima tripla doppia in carriera con 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist in meno di 26 minuti di gioco. Buona serata al tiro per Josh Richardson con 21 punti e 4 triple a segno, ok anche Hardaway Jr. con 18 punti e 5 rimbalzi. Dalla panchina si fanno segnalare Willie Cauley-Stein e Jalen Brunson. Tutte insufficienze fra i Clippers: miglior realizzatore Paul George con 15 punti ma con percentuali bassissime, tra cui 0/6 da tre. In doppia cifra Serge Ibaka con 13 punti e 9 rimbalzi e Ivica Zubac con 10 punti.

Gli highlights del match:

https://www.youtube.com/watch?v=c19bEUm4Fgg

Dallas Mavericks – Los Angeles Clippers 124-73

Dallas Mavericks: Richardson 21, Doncic 24, Hardaway Jr 18, Finney-Smith 8, Powell 4. Panchina: Johnson 5, Cauley-Stein 9, Burke 5, Kleber 5, Brunson 11, Green 4, Iwundu 6, Marjanovic 4, Terry.

Los Angeles Clippers: Kennard 7, George 15, Batum 4, Beverley 2, Ibaka 13. Panchina: Mann 4, Jackson 8, Coffey 1, Zubac 10, Kabengele 5, Oturu 4, Williams, Patterson.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...