src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Denver Nuggets – Los Angeles Lakers 107-117 highlights: Lakers campioni ad Ovest, ora le Finals! – VIDEO

0 108

Denver Nuggets – Los Angeles Lakers 107-117 highlights: le azioni principali di gara 5 delle finali NBA di Western Conference

I Los Angeles Lakers vincono per 117 a 107 contro i Denver Nuggets all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 5 delle finali di Western Conference. Vittoria decisiva dei losangelini per conquistare il titolo della Western Conference a 10 anni dall’ultima volta e per la 32esima volta nella storia della franchigia, chiudendo la serie sul 4-1. Ritorna alle Finals LA dopo l’ultima apparizione nel 2010 con Kobe Bryant protagonista. La star oggi è LeBron James trascinatore dei Lakers per tecnica e leadership. Onore delle armi ad una Denver che non si è mai arresa e ha provato con le sue forze a contrastare i gialloviola. Anche la stanchezza di due serie lunghe ha pesato nella testa dei giocatori di coach Malone.

Dopo un primo quarto equilibrato con tanti cambi di risultato, dal secondo quarto la partita va in mano ai Lakers. I gialloviola iniziano a costruire un cospicuo vantaggio che culmina nel +16 ad inizio ripresa. Il picco tende però a rilassare i losangelini e Denver ne approfitta per rimontare. A pochi secondi dal termine del terzo quarto i Nuggets si portano sul pareggio, ricacciati però a – 3 subito da una tripla di Davis sulla penultima sirena. LeBron sente odore di pericolo e decide così di mettersi in modalità “salvatore della patria”, piazzando 16 dei 30 punti di squadra nell’ultimo quarto per portare i Lakers alle Finals.

LeBron James non smette più di impressionare e lo fa collezionando record e successi. The Chosen One chiude una gara mostruosa da 38 punti, 16 rimbalzi e 10 assist che lo porta a 27 triple-doppie ai playoff, 3 in meno del recordman Magic Johnson. James diventa inoltre il quarto a raggiungere per 10 volte le Finals in carriera dopo Kareem Abdul-Jabbar, Sam Jones e Bill Russell. Anthony Davis è la solita spalla anche se con alcuni problemi fisici mette 27 punti e 5 rimbalzi. 11 punti a testa per Danny Green e Alex Caruso, unici altri due Lakers in doppia cifra. Buona gara anche per Dwight Howard con 9 punti e 9 rimbalzi.

Termina così uno dei playoff più belli della franchigia dei Nuggets: ad un passo dal sogno. Nikola Jokic ancora con problemi di falli gioca solo 30 minuti e mette 20 punti e 7 rimbalzi. Jamal Murray invece gioca con dolori fisici che gli impediscono di essere esplosivo come al solito e chiude con 19 punti e 8 assist. La miccia che permette la rimonta del terzo quarto è invece Jerami Grant autore di un ottima prova da 20 punti e 9 rimbalzi. Chiudono in doppia cifra Paul Millsap, Monte Morris e Micheal Porter Jr.

Gli highlights del match:

Denver Nuggets – Los Angeles Lakers 107-117 (1-4)

DENVER NUGGETS: Grant 20, Murray 19, Millsap 13, Jokic 20, Harris 3. Panchina: Mo. Morris 10, Plumlee 7, Porter Jr 10, Craig, Dozier 5.

LOS ANGELES LAKERS: James 38, Howard 9, Davis 27, Green 11, Caldwell-Pope 2. Panchina: Caruso 11, Kuzma 8, Ma. Morris 3, Rondo 8, McGee.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.