Denver Nuggets – Los Angeles Lakers 114-126 highlights: le azioni principali di gara 1 delle finali NBA di Western Conference

I Los Angeles Lakers vincono per 126 a 114 contro i Denver Nuggets all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 1 delle finali di Western Conference. Successo netto nel risultato e nella forma per i losangelini che dominano i Nuggets e si portano in vantaggio nella serie. Lakers che sfruttano i giorni in più di riposo e un Anthony Davis in forma smagliante. Denver invece fatica sin dalla sirena e non riesce mai a frenare le corse offensive della squadra di Vogel. Le due squadre si affronteranno nella notte di domenica per gara 2 che potrebbe già dare indicazioni importanti.

La partita assume i contorni californiani sin da subito. I primi 12 minuti si chiudono sul segno dell’equilibrio con Denver in vantaggio di due lunghezze per l’unica volta nel corso del match. Dall’inizio del secondo quarto i Lakers mettono la loro impronta definitiva e dopo 5 minuti sono già in vantaggio di 13. I losangelini gestiscono fino all’intervallo dopo chiudono sul punteggio di 70-59. Dopo la sirena i Nuggets non entrano praticamente in campo e arriva la debacle con il picco del +27 a inizio quarto quarto. I Lakers tengono queste distanze fino a 4 minuti dal termine quando fanno entrare le riserve. Il margine si assottiglia ma indica comunque una chiara vittoria gialloviola.

Anthony Davis è chiaramente il dominatore della partita, debutto in una finale di Conference, e termina con 37 punti e 10 rimbalzi. LeBron James si “riposa” quindi e gioca una gara da partner al compagno piazzando 15 punti e 12 assist. Ottima gara da 18 punti per Kentavious Caldwell-Pope. Dalla panchina molto bene invece Kuzma con 11 punti, Howard con 13 e Rondo con 7 punti e 9 rimbalzi.

Chiudono con 21 punti a testa Jamal Murray e Nikola Jokic. La guardia è forse il migliore dei suoi ma è troppo solo, il serbo invece viene limitato dai falli presi nella prima frazione. Doppia-doppia dalla panchina per Micheal Porter Jr con 14 punti e 10 rimbalzi, ultimo giocatore in doppia cifra per Denver. Pesano tanto le pessime prestazioni al tiro per Grant e Harris.

Gli highlights del match:

Denver Nuggets – Los Angeles Lakers 114-126 (0-1)

DENVER NUGGETS: Grant 9, Murray 21, Jokic 21, Harris 5, Milsapp 5. Panchina: Porter Jr 14, Mo. Morris 8, Plumlee 9, Dozier 6, Craig 6, Daniels 8, Bol 2.

LOS ANGELES LAKERS: Davis 37, James 15, Caldwell-Pope 18, Green 8, McGee. Panchina: Kuzma 11, Caruso 5, Rondo 7, Ma. Morris 9, Howard 13, Dudley, Smith 3, Cook.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...