Cade Cunningham è la prima scelta 2021 dei Detroit Pistons, Jalen Green a Houston, Mobley ai Cavs. Ecco tutte le scelte del Draft

Si è tenuto nella notte l’annuale appuntamento con l’NBA Draft, rassegna dove vengono scelti i migliori giovani. La prima scelta 2021 era di proprietà dei Detroit Pistons che hanno scelto, come previsto, Cade Cunningham, guardia di Oklahoma State. La seconda scelta è caduta su Jalen Green, frutto della NBA G League, draftato dagli Houston Rockets. La terza scelta è stata Evan Mobley, centro di USC, prossimo big man dei Cleveland Cavaliers. Alla quarta i Toronto Raptors hanno scelto Scottie Barnes mentre Jalen Suggs si unirà agli Orlando Magic, quinta scelta. Gli Oklahoma City Thunder hanno pescato l’australiano Josh Giddey, primo extra USA, mentre alla settima scelta i Golden State Warriors sono finiti su Jonathan Kuminga.

Il primo europeo è il tedesco Franz Wagner draftato all’ottava scelta sempre dagli Orlando Magic. Chiudono le prime 10 posizioni Davion Mitchell pescato dai Sacramento Kings e Ziaire Williams pescato dai Memphis Grizzlies via Pelicans. In basso potete consultare tutte e 60 le scelte fra primo e secondo turno.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...