È arrivato il weekend del l’All Star Game 2022 di Cleveland. Scopri dove e quando vederlo in diretta tv

Arriva uno dei weekend più attesi dagli appassionati di NBA, quello dell’All Star Game. L’All Star Weekend 2022 si svolgerà a Cleveland, in Ohio, e sarà il modo per celebrare al meglio i 75 anni della lega sportiva più famosa al mondo. La tre giorni fra il 18 e il 20 febbraio metterà in mostro tutto il meglio del basket made in USA con il culmine dell’All Star Game di domenica.

Il weekend si apre nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 febbraio alle 01:00 con il solito All Star Celebrity Match, il match fra i volti dello spettacolo, con la partecipazione anche di Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro azzurra a Tokyo 2020. Alle 03:00 sarà invece il turno del Risign Stars, la sfida fra le matricole e i sophomore della NBA. Il format è cambiato quest’anno: si passa dalla classica partita ad un torneo a 4 mini squadre con due semifinali e la finale. Prima di eleggere la vincitrice del Rising Stars, ci sarà lo speciale del Clutch Challenge. Quattro squadre da due giocatori si sfideranno in una gara a tempo per ricreare i tiri più iconici dei 75 anni della Lega. Il tutto sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA ma con la possibilità di vederle in differita sabato dalle ore 11.30.

Nella notte fra sabato 19 e domenica 20 sarà invece il turno delle gare di specialità. Alle ore 02:00 si parte con lo Skills Challenge che adesso non è più una sfida individuale ma di gruppo. Se lo contenderanno tre squadre gli “Antetokounmpos” (Giannis, Thanasis e Alex), i “Cavs” con Jarrett Allen, Darius Garland e Evan Mobley, i “Rooks” di Scottie Barnes, Cade Cunningham e Josh Giddey. Ci saranno in tutto quattro prove: tiro, passaggio, esercizi di abilità e la finale con il tiro da metà campo.

A seguire ci sara il tanto atteso 3-point Contest che vede affrontarsi Trae Young, Luke Kennard, Fred VanVleet, Zach LaVine, CJ McCollum, Patty Mills, Desmond Bane e Karl-Anthony Towns. Sarà assente il più grande tiratore da 3 della storia ovvero Steph Curry ma la gara promette spettacolo. Chiude la nottata il Dunk Contest, la sfida delle schiacciate, con Cole Anthony, Jalen Green, Juan Toscano Anderson e Obi Toppin. Tutto sarà visibile in diretta su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con la differita in domenica mattina alle 11.

L’All Star Weekend 2022 si chiuderà nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 con il piatto forte, l’All Star Game. A partire dalle 02:00 si affronteranno il Team LeBron e il Team Durant con il secondo che non prenderà parte alla sfida per infortunio. Insieme a LeBron James ci saranno Giannis Antetokounmpo, Steph Curry, DeMar DeRozan, Nikola Jokic, Luka Doncic, Darius Garland, Chris Paul, Jimmy Butler, Donovan Mitchell, Fred VanVleet e Jarrett Allen (sostituto di Harden). Nel Team Durant, Jayson Tatum prende il posto di KD in quintetto e giocherà assieme a Joel Embiid, Ja Morant, Andrew Wiggins, Trae Young, Devin Booker, Karl-Anthony Towns, Zach LaVine, Khris Middleton, Rudy Gobert, Dejounte Murray (sostituto di Draymond Green) e LaMelo Ball (sostituto di KD). Il tutto sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con differita lunedì dalle 11 su Sky Sport NBA.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...