Resi noti gli 8 finalisti per la Classe 2020 della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Kobe Bryant, Kevin Garnett e Tim Duncan in lizza

Prima del Rising Star Game sono stati resi noti gli 8 finalisti in lizza per la Classe 2020 della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Per conoscere chi ne farà parte bisognerà attendere il weekend delle Final Four Di NCAA di inizio aprile dove altri Hall of Famers e giornalisti sceglieranno i membri di quest’anno. La cerimonia di induzione, poi, si terrà a Springfield il prossimo 29 agosto.

Il primo nome è quello più atteso ovvero Kobe Bryant. Il cestista recentemente scomparso era al primo anno possibile per l’elezione e ovviamente la sua candidatura era assolutamente scontata. Gli altri nomi sono Tim Duncan (stella e adesso assistant coach dei San Antonio Spurs), Kevin Garnett (uno dei Big Three dei Boston Celtics e MVP con Minnesota), Tamika Catchings (campionessa WNBA e MVP delle Finals del 2012), Rudy Tomjanovich (head coach degli Houston Rockets dal 1992 al 2003 con due titoli NBA), Eddie Sutton (4 volte miglior allenatore in NCAA), Kim Mulkey (3 titoli NCAA da capo allenatore) e Barbara Stevens (1000 vittorie da allenatore in NCAA).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...