Antetokounmpo, Booker, Doncic, Jokic e Tatum formano il miglior quintetto All-NBA 2021/22. LeBron James da record

Diramati gli ultimi riconoscimenti della Regular Season NBA 2021/22 con i tre quintetti All-NBA. Giannis Antetokounmpo, Devin Booker, Luka Doncic, Nikola Jokic e Jayson Tatum formano il miglio quintetto 2021/22. Il greco dei Milwaukee Bucks è l’unico ad aver ricevuto un voto unanime per essere inserito nell’All-NBA First Team, quarto riconoscimento consecutivo. Terza volta nel primo quintetto per Doncic e l’MVP Jokic, debutto invece per Booker e Tatum. Si tratta inoltre del primo First Team con tutti cestisti di 27 anni o meno come non accadeva da 67 anni.

L’All-NBA Second Team è composto invece da Stephen Curry, DeMar DeRozan, Kevin Durant, Joel Embiid e Ja Morant. Prima volta per il MIP Morant in un quintetto della lega, 10 apparizioni per Durant, 8 invece quelle di Curry. Infine l’All-NBA Third Team è composto da LeBron James, Chris Paul, Pascal Siakam, Karl-Anthony Towns e Trae Young. Prima volta per la guardia degli Hawks, seconda per Siakam e Towns. LeBron allunga il record, già suo, a 18 apparizioni nei migliori quintetti della stagione, CP3 lo segue a 11 fra quelli in attività.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...