Antetokounmpo, Jokic, Steph Curry, Doncic e Leonard eletti nell’All-NBA First Team 2020/21

Sono stati annunciati i migliori quintetti della regular season. Giannis Antetokounmpo, Nikola Jokic, Steph Curry, Luka Doncic e Kawhi Leonard compongono l’All-NBA First Team 2020/21. Il greco dei Milwaukee Bucks è l’unico a ricevere l’unanimità della scelta per la sua quinta volta nel miglior quintetto. Riceve 99 voti su 100 Jokic, neo MVP, ed è inserito per la seconda volta negli ultimi tre anni. Quarto riconoscimento invece per Curry nel primo quintetto, settimo in totale fra i tre quintetti. Doncic è stato inserito nel First Team per la seconda volta di seguito, terzo inserimento in carriera invece per Kawhi.

Il secondo quintetto o All-NBA Second Team è formato da Damian Lillard dei Portland Trail Blazers, Joel Embiid dei Philadelphia 76ers, Chris Paul dei Phoenix Suns, Julius Randle dei New York Knicks e LeBron James dei Los Angeles Lakers. L’All-NBA Third Team infine è composto da Rudy Gobert degli Utah Jazz, Jimmy Butler dei Miami Heat, Paul George dei Los Angeles Clippers, Bradley Beal dei Washington Wizards e Kyrie Irving dei Brooklyn Nets. Fuori di poco Jayson Tatum fra le ali e Russell Westbrook fra le guardie.

Curiosità: LeBron prolunga il suo record di partecipazioni ai quintetti All-NBA con la diciassettesima volta di fila di cui 13 nel First Team. Per CP3 è la decima volta ed è il secondo in attività dietro lo stesso James. Ci sono inoltre due debutti: Julius Randle e Bradley Beal sono stati inseriti per la prima volta in carriera.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...