Danilo Gallinari firma un biennale da 13 milioni di dollari con i Boston Celtics

Trova finalmente una conclusione la off season di Danilo Gallinari. Il Gallo era rientrato nello scambio che aveva visto Dejounte Murray arrivare agli Atlanta Hawks mentre l’italiano era finito ai San Antonio Spurs. I texani, in odore di rebuilding, lo avevano però tagliato un paio di giorni fa e ora Gallinari ha potuto scegliere liberamente il suo futuro. Il Gallo ha firmato un contratto biennale da 13.3 milioni di dollari con i Boston Celtics. L’ala azzurra corona così il suo sogno di giocare per i leprecauni, franchigia che ha da sempre il suo gradimento. Danilo potrà così competere finalmente per un titolo NBA nonostante un ruolo da comprimario.

Il mercato NBA continua però a muoversi e arrivano altre firme. Taj Gibson ha firmato con i Washington Wizards, Kaminsky si è legato per un anno con gli Atlanta Hawks mentre TJ Warren ed Edmond Sumner sono finiti ai Brooklyn Nets. Serge Ibaka ha firmato per un anno ai Milwaukee Bucks, Gorgui Dieng e Isaiah Roby vanno a San Antonio, Caleb Martin è dei Miami Heat per 3 anni. Damian Lillard firma un estensione massima di 120 milioni in 2 anni e ne guadagnerà 270 nei prossimi 5 anni, infine Konchar rinnova con i Memphis Grizzlies per 3 anni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...