A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Houston Rockets – Los Angeles Lakers 96-119 highlights: gialloviola in finale dopo 10 anni! – VIDEO

0 14

Houston Rockets – Los Angeles Lakers 96-119 highlights: le azioni principali di gara 5 delle semifinali dei playoff della Western Conference

I Los Angeles Lakers battono per 119 a 96 gli Houston Rockets all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 5 delle semifinali dei playoff NBA della Western Conference. Con questo successo i losangelini chiudono la serie con un 4-1 e si qualificano per le finali di Conference. I gialloviola non raggiungevano questo risultato dal 2010 quando alla guida della squadra c’era il compianto Kobe Bryant. Escono dalla Bolla i texani con forse la convinzione di un ciclo tecnico ormai al termine. I Lakers ora attendono di conoscere i loro avversari tra i cugini dei Clippers e i Denver Nuggets, serie sul 3-2 per l’altra parte di LA.

Il match ha avuto un unico senso sin dalla sirena d’inizio. I Lakers piazzano subito un parziale di 33-11 nei primi 10 minuti che fa capire l’andazzo. I Rockets provano a rientrare portandosi anche a – 7 ma i gialloviola hanno troppa voglia di chiudere la serie. Superata la boa dell’intervallo i losangelini decidono di chiudere definitivamente la gara portandosi a 25 punti di vantaggio. L’ultimo quarto è pura formalità per LeBron e compagni che possono così conquistare la finale. Nervosismo invece in casa Houston con Russell Westbrook che risponde a William Rondo, fratello del giocatore dei Lakers, in tribuna, reo di averlo deriso per l’eliminazione.

LeBron James continua la sua marcia trionfale in questi Playoff con 29 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, primatista di squadra in tutte e tre le voci. The King inoltre diventa l’unico giocatore insieme ad Oscar Robertson a piazzare almeno 250 punti, 100 rimbalzi e 80 assist nelle prime 10 gare di postseason. Serata di “riposo” per Anthony Davis a cui bastano 13 punti e 11 rimbalzi per aiutare la squadra. Ottimi al tiro Danny Green (14 punti, 4/6 da tre) e Markieff Morris (16, 4/4 dall’arco e 86% in totale). 17 punti in uscita dalla panchina anche per Kyle Kuzma, bene Caldwell-Pope.

James Harden, come al solito, è l’ultimo ad arrendersi con i suoi 30 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Per il Barba però pesano 6 palle perse e un – 29 di plus/minus. Per far capire la solitudine di questo giocatore questa notte, basta dire che il secondo realizzatore della squadra è Jeff Green con 13 punti dalla panchina. Russell Westbrook è l’ultimo in doppia cifra con 10 punti ma tira con il 30% dal campo. Male Gordon e Covington. Questa gara potrebbe segnare la fine dell’era D’Antoni e della small ball in Texas.

Gli highlights del match:

Houston Rockets – Los Angeles Lakers 96-119 (1-4)

HOUSTON ROCKETS: Harden 30, Westbrook 10, Gordon 5, Tucker 8, Covington 5. Panchina: J. Green 13, Rivers 9, McLemore 9, Clemons 7, Caboclo, Frazier.

LOS ANGELES LAKERS: Davis 13, James 29, Caldwell-Pope 10, D. Green 14, Morris 16. Panchina: Kuzma 17, Caruso 5, Rondo 3, Horton-Tucker 9, Dudley, Howard 3, Smith, McGee.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.