Ja Morant dei Memphis Grizzlies stravince il premio come rookie dell’anno con 99 preferenze su 100. Dietro di lui Nunn e Williamson

Annunciato un altro dei premi della regular season NBA 2019-20: Ja Morant è stato eletto come Rookie of the Year 2020. Il giocatore dei Memphis Grizzlies stravince il premio con 99 preferenze al primo posto su 100 e surclassa gli avversari. Al secondo posto si piazza Kendrick Nunn dei Miami Heat mentre al terzo Zion Williamson dei New Orleans Pelicans, infortunato gran parte della stagione. Morant diventa il secondo giocatore dei Grizzlies a vincere il premio dopo Pau Gasol nel 2001-02.

Premio più che meritato quello di migliore matricola visto che ha trascinato la franchigia fino all’ottavo posto nel pre-Covid. Il premio infatti si basa solo sulle prestazioni ottenute fino all’11 Marzo, giorno in cui la stagione si è fermata a causa della pandemia. Morant succede a Luka Doncic e Ben Simmons nell’albo d’oro del ROTY e nel rimpolpare la nuova generazione di fenomeni dell’NBA.

https://www.instagram.com/p/CEsPvDBM-0s/?igshid=o0y1qvjh1ke1

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...