Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 104-97 highlights: le azioni principali della sfida di gara 6 del primo turno dei playoff di NBA 2020/21

I Los Angeles Clippers battono per 104 a 97 i Dallas Mavericks all’American Airlines Center di Dallas nella sfida di gara 6 del primo tempo dei playoff di Western Conference NBA 2020/21. Successo fondamentale per i losangelini che si regalano una chance in casa dopo aver visto il baratro. I texani buttano una ghiotta occasione per le semifinali e adesso dovranno vincere la quarta gara ad LA per raggiungerla. La partita è equilibratissima ma il possesso è spesso dei Mavs nel primo tempo. I divari sono però minimi (+9 raggiunto nel secondo quarto) e permettono ai Clippers di rimanere in partita. Il terzo quarto è ancora più altalenante con prove di vittorie da una parte e dall’altra ma le due squadre si rispondono colpo su colpo. I Clippers hanno però maggiori motivazioni nel finale e di fatto la vincono negli ultimi 5 minuti: Leonard trova il vantaggio con uno step back e da lì i losangelini non si fanno più rimontare fino alla sirena finale. Ora la decisiva gara 7 allo Staples Center si giocherà domenica alle 21.30 italiane.

Kawhi Leonard è l’artefice della vittoria e del sogno Clippers grazie ai 45 punti e 6 rimbalzi. Super Reggie Jackson con 25 punti e 9 rimbalzi, Paul George va in doppia-doppia con 20 punti, 13 rimbalzi e 6 assist. Luka Doncic è il migliore di Dallas con 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi ma non è al meglio. Tim Hardaway Jr mette 23 punti, bene Marjanovic con 12 e 9 rimbalzi, 11 punti e 7 rimbalzi per Finney-Smith. Male Porzingis, ancora fuori Nik Melli.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=SskOC86Hrsc

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 104-97 (3-3)

Los Angeles Clippers: George 20, Leonard 45, Morris 4, Jackson 25, Batum 6. Panchina: Mann, Rondo, Kennard 2, Zubac 2.

Dallas Mavericks: Finney-Smith 11, Doncic 29, Hardaway Jr 23, Porzingis 7, Marjanovic 12. Panchina: Kleber, Cauley-Stein 2, Brunson 7, Richardson 6, Powell.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...