Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 98-111 highlights: Denver rimonta ancora, si va a gara 7! – VIDEO

0 72

Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 98-111 highlights: le azioni principali di gara 6 delle semifinali dei playoff della Western Conference

I Denver Nuggets battono per 111 a 98 i Los Angeles Clippers all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 6 delle semifinali dei playoff della Western Conference. Con la seconda vittoria consecutiva in rimonta la franchigia del Colorado pareggia la serie sul 3-3. Ci sarà quindi bisogno di gara 7,in programma martedì notte alle 3, per decidere la finalista di Conference. Ne traggono vantaggio quindi i Los Angeles Lakers già sicuri della finale e con alcuni giorni in più di riposo.

Il match assume i soliti contorni di questa serie: dominio iniziale dei Clippers mentre Denver esce alla distanza. I losangelini ci mettono più del previsto però a carburare e trovano un vantaggio concreto solo dopo 5 minuti. Da qui LAC che crescono in prestazioni e punti trascinati dal duo Leonard-George. Proprio l’ex Pacers sembra in ottima serata al tiro (e lo sarà anche alla fine) e crea il solco a ridosso dell’intervallo lungo. I Clippers infatti dopo 2 minuti dall’inizio del terzo quarto hanno un vantaggio di 19 punti e sembra arrivata la fine della serie. Tuttavia come gara 5 i californiani calano mentre salgono in cattedra i Nuggets. In 7 minuti riescono addirittura a portarsi fino al – 1 ma si portano in vantaggio solo ad inizio ultimo quarto. Qui Denver prende definitivamente in mano la gara e dilagano nel finale (parziale di 15-4).

Sale ancora una volta di livello Nikola Jokic e chiude la serata con 34 punti, 14 rimbalzi e 7 assist. Jamal Murray è sicuramente il punto in più per Denver della sfida grazie ai suoi 21 punti. Molto bene anche Gary Harris con 16 punti, 4 assist e 4 palle rubate. Ancora ottimo apporto dalla panchina per Micheal Porter Jr con 13 punti e 7 rimbalzi, in doppia cifra anche Monte Morris.

Il miglior realizzatore dei Clippers è Paul George autore di 33 punti con 6 rimbalzi e 5 palle rubate. Kawhi Leonard mette 25 punti (solo 45% dal campo), 8 rimbalzi e 5 assist con il solito apporto totale in entrambe le metà campo. Male il resto del quintetto titolare con solo 9 punti in tre anche se Zubac piazza 12 rimbalzi. Dalla panchina terminano in doppia cifra Lou Williams (14 punti) e JaMychal Green (11 punti), in ritardo il sesto uomo dell’anno Montrezl Harrell.

Gli highlights del match:

Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 98-111 (3-3)

LOS ANGELES CLIPPERS: Leonard 25, George 33, Morris Sr. 5, Zubac 2, Beverley 2. Panchina: Williams 14, Green 11, Shamet 1, Harrell 5, Jackson, Mann, Noah.

DENVER NUGGETS: Harris 16, Murray 21, Jokic 34, Millsap 6, Grant 4. Panchina: Porter Jr 13, Craig 7, M. Morris 10, Plumlee, Dozier, Bates-Diop.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.