src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 106-114 highlights: i Nuggets riaprono la serie di forza e volontà! – VIDEO

0 39

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 106-114 highlights: le azioni principali di gara 3 delle finali NBA di Western Conference

I Denver Nuggets battono per 114 a 106 i Los Angeles Lakers all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 3 delle finali di Western Conference. Prova di forza e di orgoglio per la franchigia del Colorado che riapre così la serie ora sul 2-1 per LA. I Nuggets giocano una partita di dominio sin dall’inizio ma subiscono una feroce rimonta nel quarto periodo. Qui però esce fuori tutta la voglia di rimanere attaccati alla serie e con un gran parziale portano a casa la sfida. Lakers sottotono rispetto alle ultime uscite e lo si nota alla voce rimbalzi presi. Giovedì notte in scena gara 4 per capire se ci sarà l’ennesima reazione gialloviola oppure la serie andrà sul pari.

La partita inizia in modo molto equilibrato e la prima frazione termina con il +2 Denver solo perché Jokic piazza un fadeaway sulla sirena. La seconda frazione vede invece cambiare il proprio copione con un vero e proprio dominio dei Nuggets. In soli 3 minuti il divario passa dal +2 al +15 e per tutto il quarto non scenderà mai sotto la doppia cifra. I Lakers provano ad accorciare dopo l’intervallo ma la squadra di coach Malone non vuole buttare via la gara e raggiunge addirittura i 20 punti di scarto, massimo negativo dei losangelini in questi playoff. Denver qui stacca la spina e i gialloviola ne approfittano portandosi sul – 3 con un parziale da 19-2 in circa 4 minuti.  A chiuderla ci pensa un 13-8 dei Nuggets firmato da 8 punti consecutivi di Jamal Murray.

Jamal Murray è senza dubbio l’MVP della sfida e va anche a 2 rimbalzi dalla tripla doppia. La guardia mette infatti 28 punti, 8 rimbalzi e 12 assist, suo massimo ai playoff. Altra sapiente gara per Nikola Jokic con la doppia-doppia da 22 punti e 10 assist. Il fattore extra della vittoria dei Nuggets è però Jerami Grant autore di una grande gara da 26 punti. Molto bene dalla panchina Monte Morris con 14 punti e Michael Porter Jr con 9 punti e 6 rimbalzi.

Non basta la 26esima tripla-doppia ai playoff di LeBron James per vincere la gara. The Chosen One mette 30 punti, 11 rimbalzi e 10 assist diventando il primo Laker a piazzarne due da almeno 30 punti negli stessi playoff. Anthony Davis mette un altra buona prova a canestro con 27 punti ma i soli 2 rimbalzi lasciano una macchia sulla sua prestazione. Gli altri due losangelini in doppia cifra sono Caldwell-Pope con 12 punti e Kyle Kuzma con 11, bene Rondo con 9 punti, 8 assist e 3 recuperi.

Gli highlights del match:

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 106-114 (2-1)

LOS ANGELES LAKERS: Davis 27, James 30, Caldwell-Pope 12, Green 4, McGee 4. Panchina: Rondo 9, Kuzma 11, Caruso 2, Howard 4, Ma. Morris 3.

DENVER NUGGETS: Murray 28, Jokic 22, Grant 26, Harris 7, Millsap 6. Panchina: Porter Jr 9, Mo. Morris 14, Craig 2, Plumlee.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.