Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 106-114 highlights: le azioni principali di gara 3 delle finali NBA di Western Conference

I Denver Nuggets battono per 114 a 106 i Los Angeles Lakers all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 3 delle finali di Western Conference. Prova di forza e di orgoglio per la franchigia del Colorado che riapre così la serie ora sul 2-1 per LA. I Nuggets giocano una partita di dominio sin dall’inizio ma subiscono una feroce rimonta nel quarto periodo. Qui però esce fuori tutta la voglia di rimanere attaccati alla serie e con un gran parziale portano a casa la sfida. Lakers sottotono rispetto alle ultime uscite e lo si nota alla voce rimbalzi presi. Giovedì notte in scena gara 4 per capire se ci sarà l’ennesima reazione gialloviola oppure la serie andrà sul pari.

La partita inizia in modo molto equilibrato e la prima frazione termina con il +2 Denver solo perché Jokic piazza un fadeaway sulla sirena. La seconda frazione vede invece cambiare il proprio copione con un vero e proprio dominio dei Nuggets. In soli 3 minuti il divario passa dal +2 al +15 e per tutto il quarto non scenderà mai sotto la doppia cifra. I Lakers provano ad accorciare dopo l’intervallo ma la squadra di coach Malone non vuole buttare via la gara e raggiunge addirittura i 20 punti di scarto, massimo negativo dei losangelini in questi playoff. Denver qui stacca la spina e i gialloviola ne approfittano portandosi sul – 3 con un parziale da 19-2 in circa 4 minuti.  A chiuderla ci pensa un 13-8 dei Nuggets firmato da 8 punti consecutivi di Jamal Murray.

Jamal Murray è senza dubbio l’MVP della sfida e va anche a 2 rimbalzi dalla tripla doppia. La guardia mette infatti 28 punti, 8 rimbalzi e 12 assist, suo massimo ai playoff. Altra sapiente gara per Nikola Jokic con la doppia-doppia da 22 punti e 10 assist. Il fattore extra della vittoria dei Nuggets è però Jerami Grant autore di una grande gara da 26 punti. Molto bene dalla panchina Monte Morris con 14 punti e Michael Porter Jr con 9 punti e 6 rimbalzi.

Non basta la 26esima tripla-doppia ai playoff di LeBron James per vincere la gara. The Chosen One mette 30 punti, 11 rimbalzi e 10 assist diventando il primo Laker a piazzarne due da almeno 30 punti negli stessi playoff. Anthony Davis mette un altra buona prova a canestro con 27 punti ma i soli 2 rimbalzi lasciano una macchia sulla sua prestazione. Gli altri due losangelini in doppia cifra sono Caldwell-Pope con 12 punti e Kyle Kuzma con 11, bene Rondo con 9 punti, 8 assist e 3 recuperi.

Gli highlights del match:

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 106-114 (2-1)

LOS ANGELES LAKERS: Davis 27, James 30, Caldwell-Pope 12, Green 4, McGee 4. Panchina: Rondo 9, Kuzma 11, Caruso 2, Howard 4, Ma. Morris 3.

DENVER NUGGETS: Murray 28, Jokic 22, Grant 26, Harris 7, Millsap 6. Panchina: Porter Jr 9, Mo. Morris 14, Craig 2, Plumlee.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...