Los Angeles Lakers – Houston Rockets 110-100 highlights: le azioni principali di gara 4 delle semifinali dei playoff della Western Conference

I Los Angeles Lakers battono per 110 a 100 gli Houston Rockets all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 4 delle semifinali dei playoff NBA della Western Conference. Con questo successo i losangelini si portano sul 3-1 nella serie e sono ad una sola vittoria dalle finali di Conference. I gialloviola dominano la gara per tre quarti difronte a degli abulici texani, in gara per solo 12 minuti, troppo poco per trovare il successo. Esemplificativo del successo Lakers è il 52-26 a rimbalzo di squadra, troppa differenza per poter lottare ad armi pari.

I Lakers infatti partono forte e all’intervallo sono già in vantaggio di 16 punti. La parte migliore della squadra di Vogel si vede tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo quando gli scarti superano i 20. Gli ultimi 7 minuti però vedono Houston provare la rimonta impossibile con un parziale di 18-2 che li porta fino al – 7 con 120 secondi a cronometro. I sogni si infrangono a 35 secondi dalla fine quando Caruso piazza la tripla del +8 e indirizza la serie in favore di LA.

MVP della sfida è sicuramente Anthony Davis che spadroneggia sotto canestro e chiude la sua gara con 29 punti (best scorer), 12 rimbalzi e 5 assist. Ennesima tripla doppia sfiorata per LeBron James che mette a referto 16 punti, 15 rimbalzi e 9 assist. The Chosen One ha una giornata difficile al tiro, 41% dal campo e 0/5 da tre, ma compensa con l’aiuto ai compagni. Si vede anche oggi la versione “Playoff” di Rajon Rondo, vero e proprio fattore di questa serie, con 11 punti, 10 rimbalzi e 8 assist in uscita dalla panchina. Gran serata anche per Alex Caruso con 16 punti, in doppia cifra anche Danny Green e Markieff Morris.

Serata da dimenticare per James Harden. Il Barba tira solo con 2/11 dal campo ed è forse il vero motivo della sconfitta dei Rockets. Harden termina comunque la sua gara con 21 punti (16/20 dalla lunetta) e 10 assist. In ripresa Russell Westbrook che mette a referto 25 punti anche se 10 nel solo ultimo quarto di orgoglio texano. Buona prova per Eric Gordon (19 punti) grazie alla grande precisione dall’arco così come Austin Rivers. 0 punti in 32 minuti per PJ Tucker, male anche Robert Covington.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=VSe55ZnYJl8

Los Angeles Lakers – Houston Rockets 110-100 (3-1)

LOS ANGELES LAKERS: Davis 29, James 16, Caldwell-Pope 10, D. Green 10, Morris 9. Panchina: Caruso 16, Rondo 11, Kuzma 4, Horton-Tucker 5.

HOUSTON ROCKETS: Westbrook 25, Harden 21, Gordon 19, Tucker, Covington 3. Panchina: Rivers 14, J. Green 9, McLemore 9.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...