Los Angeles Lakers – Miami Heat 102-96 highlights: le azioni principali di gara 4 delle NBA Finals 2020

I Los Angeles Lakers battono per 102 a 96 i Miami Heat all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 4 delle NBA Finals 2020. Successo importantissimo per i gialloviola che li porta sul 3-1 nella serie e ad una sola vittoria dal titolo. Vittoria arrivata da grande squadra che nel finale ha dato il colpo di grazia alle speranze di Miami. Heat al contrario che possono recriminare di essere stati sempre in gara ma non sono riusciti a trovare il guizzo decisivo. Ora due giorni di riposo e poi nella notte fra venerdì e sabato la gara 5 che potrebbe consegnare il titolo ai Lakers.

La partita è forse quella più imprevedibile della serie con continui cambi di leadership e divari mai ampi. Il primo quarto vede il risultato cambiare spesso nei primi minuti poi i Lakers trovano un piccolo vantaggio fino al +7 nel finale. Miami risponde subito nel secondo quarto prendendosi il vantaggio della gara ma senza mai riuscire ad affondare. Si arriva all’intervallo lungo con il +2 dei gialloviola ma senza l’indicazione di un dominatore. La ripresa vede invece LA provare a dare la mazzata alla gara e alla serie ma i rossi rimangono attaccati dando la sensazione di poter trovare prima o poi il vantaggio. Sensazione che viene disattesa nell’ultimo quarto quando ad un minuto dal termine Davis piazza la tripla del +9 (massimo vantaggio) e decreta la vittoria per i Lakers.

LeBron James e Anthony Davis si confermano ancora una volta il miglior dynamic duo dell’NBA. The King va vicino ancora alla tripla doppia con 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist mentre The Airbrow ritorna ai suoi livelli con 22 punti e 9 rimbalzi. Ottimo l’apporto di Kentavious Caldwell-Pope con 15 punti, ultimo gialloviola in doppia cifra è Danny Green con 10.

Miami lotta con le unghia e con i denti e il suo leader ne è la dimostrazione. Jimmy Butler piazza infatti un altra grande prova da 22 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Tyler Herro si conferma molto più che un rookie e chiude con 21 punti e 7 rimbalzi a referto. Buona gara dall’arco per Duncan Robinson con 3/6 dalla distanza e 17 punti. Ritorna dopo l’infortunio Bam Adebayo e lo fa a suo modo con una gran performance da 15 punti e 7 rimbalzi. Ancora assente Goran Dragic che ha dato forfait prima della gara dopo aver testato la caviglia.

Gli highlights del match:

Los Angeles Lakers – Miami Heat 102-96 (3-1)

LOS ANGELES LAKERS: Davis 22, James 28, Caldwell-Pope 15, Green 19, Howard. Panchina: Morris 9, Rondo 2, Caruso 7, Kuzma 9.

MIAMI HEAT: Butler 22, Herro 21, Crowder 8, Adebayo 15, Robinson 17. Panchina: Nunn 6, Iguodala 3, Olynyk 4.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...