src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, Marcus Smart vince il Defensive Player of the Year 2021/22!

0 18

Marcus Smart diventa la prima guardia a vincere il Defensive Player of the Year da Gary Payton nel 1996 e solo la sesta di sempre

Annunciato il primo premio individuale della regular season NBA 2021/22. Marcus Smart dei Boston Celtics vince il Defensive Player of the Year 2021/22. La guardia dei leprecauni batte di poco Mikal Bridges dei Phoenix Suns e il tre volte difensore dell’anno Rudy Gobert. Smart è la prima guardia a vincere il premio come miglior difensore dalla stagione 1995-96, trionfò Gary Payton, e solo la sesta di sempre in quel ruolo. Si tratta anche della seconda affermazione per un giocatore dei Celtics dopo la vittoria di Kevin Garnett nella season 2007/08.

Il numero 36 di Boston ha chiuso la stagione con 1,68 palle rubate a partita, settimo nella lega, e un totale di 119 steals. Ha piazzato 19 partire con tre o più rubate di cui due con il record stagionale di 5. Smart è stato inoltre il quarto nella NBA per palloni persi recuperati e decimo per deviazioni e falli in attacco subiti. Ma soprattutto Marcus Smart è il simbolo della stagione difensiva della squadra di Udoka. I Celtics hanno infatti il miglior defensive rating della Lega e il minor numero di punti concessi. Boston ha tenuto gli avversari al 43.4% dal tiro e il 33.9% da tre, medie più basse di tutta la NBA.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.