Memphis Grizzlies – Golden State Warriors 117-112 OT highlights: le azioni principali della sfida del play-in NBA 2020/21

I Memphis Grizzlies battono per 117 a 112 all’overtime i Golden State Warriors al Chase Center di San Francisco nella sfida del play-in di Western Conference NBA 2020/21. Successo inaspettato per la franchigia del Tennessee che torna a giocare i playoff dopo 4 anni d’assenza, tornano a casa Curry e compagni. I Grizzlies hanno conquistato l’ottavo e ultimo seed e adesso affronteranno al primo turno gli Utah Jazz, capolista ad Ovest, con gara 1 già domenica. Memphis ha avuto bisogni di un supplementare per piegare dei Warriors mai domi.

I Grizzlies partono meglio e provano ad indirizzare la gara ma i californiani rispondono prontamente e si va al secondo quarto in equilibrio. Golden State non ha però la stessa forza anche nel secondo e Memphis prova ad approfittarne arrivando anche a +17 e controllando il match. La gara scorre su un copione favorevole a Morant e compagni fino a 3 minuti dal termine ma 9 punti consecutivi portano la sfida in parità. Allo scadere Draymond Green avrebbe anche il floating della vittoria in rimonta ma la fallisce. È di fatto la condanna per i Warriors che nell’overtime non riesce a rispondere ai colpi di Memphis con il KO firmato Bane con il gioco da 3 ad un secondo dalla fine.

Partita di sapienza tattica e talento per Ja Morant che trascina i suoi con 35 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 4 palle rubate. Brooks non è preciso come al solito ma mette 14 punti, Valaciunas importante con 12 rimbalzi. Kyle Anderson cruciale con 10 rimbalzi, 9 punti e 6 assist, bene Tillman con 11 e 7 rimbalzi, 12 punti per Grayson Allen. Steph Curry è fenomenale con 39 punti e 5 assist ma non basta ai suoi. Draymond Green piazza la tripla doppia da 11 punti, 16 rimbalzi e 10 assist, discreto Wiggins con 22 punti e 10 rimbalzi. Jordan Poole da il suo contributo con 19 punti, pessimi Looney e Mulder.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=pmSfJ7OgOdI

Memphis Grizzlies – Golden State Warriors 117-112 OT

Memphis Grizzlies: Morant 35, Brooks 14, Anderson 9, Valaciunas 9, Jackson Jr 10. Panchina: Bane 10, Allen 12, Tillman 11, Melton 5, Jones 2.

Golden State Warriors: Curry 39, Green 11, Wiggins 22, Bazemore 10, Looney 3. Panchina: Poole 19, Toscano-Anderson 4, Mulder 4.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...