Miami Heat – Los Angeles Lakers 114-124 highlights: le azioni principali di gara 2 delle NBA Finals 2020

I Los Angeles Lakers battono per 124 a 114 i Miami Heat all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 2 delle NBA Finals 2020. Vittoria gialloviola di forza e controllo che li porta sul 2-0 nella serie e a 2 vittorie dall’anello. Serie che pare ormai indirizzata verso la costa Ovest visti anche i tanti infortuni (Dragic e Adebayo su tutti) accorsi agli Heat. I losangelini giocano comunque una grande gara con le due stelle LeBron James e Anthony Davis che brillano di luce propria. Miami ci prova ma i limiti tecnici si fanno notare e adesso è dura risalire la china. Nella notte fra domenica e lunedì una decisiva gara 3 che potrebbe mettere un primo sigillo sulla conquista del Larry O’Brien Trophy per LA.

La partita inizia subito con lo stesso copione di gara 1: Lakers che gestiscono il controllo del risultato ma gli Heat rimangono in gioco. Nel secondo quarto i losangelini provano a dare il primo strappo ma Miami rientra fino a – 4 a 4 dall’intervallo. È però solo un illusione e LA chiude il primo tempo sul +14. Il secondo invece è in completa gestione per i gialloviola. Miami riduce lo svantaggio medio nel terzo: dai 15 punti si passa ai 10 ma non riesce a riaprirla. I Lakers possono controllare cronometro e punteggio nel quarto finale fino al suono della sirena che annuncia la vittoria.

I due giocatori che brillano nella notte di Orlando sono sempre le due superstar in gialloviola. LeBron James gioca la solita gara da tuttofare e alla ricerca della tripla-doppia chiudendo però a due passi con 33 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. Anthony Davis diventa invece il quinto debuttante alle Finals a piazzare due gare da almeno 30 punti, tra gli altri Kevin Durant e Micheal Jordan. L’ex Pelicans mette una prestazione da 32 punti e 14 rimbalzi. Serata da ricordare anche per Rajon Rondo con la doppia-doppia dalla panca da 16 punti e 10 assist. 11 punti a testa invece per Caldwell-Pope e Kuzma.

Jimmy Butler rimane l’anima degli Heat anche nelle sconfitte e piazza una performance da 25 punti, 13 assist e 8 rimbalzi. Detta dell’assenza pesante di Dragic e Adebayo, esce fuori una prestazione clamorosa di Kelly Olynyk da 24 punti e 9 rimbalzi. Bene la prima in quintetto per Tyler Herro da 17 punti e 7 rimbalzi. Chiudono in doppia cifra per Miami anche Crowder (12 punti) e Nunn (13 punti).

Gli highlights del match:

Miami Heat – Los Angeles Lakers 114-124 (0-2)

MIAMI HEAT: Butler 25, Herro 17, Crowder 12, Robinson 9, Leonard 7. Panchina: Olynyk 24, Nunn 13, Iguodala 7, Jones Jr, Hill.

LOS ANGELES LAKERS: James 33, Davis 32, Caldwell-Pope 11, Green 3, Howard 6. Panchina: Rondo 16, Caruso 6, Kuzma 11, Morris 6, Smith.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...