Miami Heat – Los Angeles Lakers 98-116 highlights: le azioni principali di gara 1 delle NBA Finals 2020

I Los Angeles Lakers distruggono per 116 a 98 i Miami Heat all’AdventHealth Arena di Orlando nella sfida di gara 1 delle NBA Finals. Vittoria netta per i gialloviola che li porta in vantaggio nella serie e fa capire chi comanda ancora nella Lega. I Lakers non si abbattono al primo passivo e anzi rimontano e impongono il loro ritmo ad una squadra meno esperta. Miami si scioglie al sole delle star californiane e rischia adesso di crollare a picco complice anche due infortuni pesanti. Gli Heat infatti perdono durante il match sia Goran Dragic, infortunio al piede, che Bam Adebayo, strappo alla spalla. Si potrà capire di più sulle sorti della serie in gara 2 in programma nella notte fra venerdì e sabato.

Miami parte fortissimo e in meno di 8 minuti si porta subito sul +13. I losangelini però non si demoralizzato e piazzano un contro parziale che li porta avanti di 3 punti alla fine del primo quarto. Dall’inizio del secondo inizia invece il dominio gialloviola che non avrà più fine nel match. Miami resiste solo per 5 minuti poi si deve arrendere alle due star e ai tanti tiri dall’arco messi a segno. Il parziale all’intervallo dice 65-48 per i Lakers e i margini per rientrare sembrano pochi. La ripresa è un vero e proprio massacro: gli Heat perdono pezzi e sono costretti a far entrare uomini di rotazione, Lakers dilagano sul +30. Il passivo si assottiglia nel quarto periodo ma la gara è in completo controllo di LA che non può far altro che portarla a casa.

Anthony Davis è il miglior realizzatore e anche MVP della sfida con 34 punti accompagnati da 9 rimbalzi e 5 assist. LeBron James cerca fino allo sfinimento la tripla-doppia che però non arriva e deve chiudere con 25 punti, 13 rimbalzi e 9 assist. Buona la gara di Kentavious Caldwell-Pope con 13 punti a referto così come quella di Danny Green da 11 punti e 3 triple importanti piazzate. Ultimo Lakers in doppia cifra è Alex Caruso dalla panchina.

L’unico a non arrendersi in casa Miami è Jimmy Butler. L’ex Bulls mette 23 punti e 5 assist in una gara complicata per la squadra. Ottimo impatto per Kendrick Nunn dalla panca con 18 punti e 5 rimbalzi scongelato dopo tante gare senza giocare. In doppia cifra solo Tyler Herro con 14 e Jae Crowder con 12. Pessima gara per Duncan Robinson che in 27 minuti fa 0/3 al tiro e prende solo 4 rimbalzi.

Gli highlights del match:

Miami Heat – Los Angeles Lakers 98-116 (0-1)

MIAMI HEAT: Butler 23, Robinson, Crowder 12, Adebayo 8, Dragic 6. Panchina: Herro 14, Iguodala 7, Nunn 18, Hill 4, Olynyk 4, Jones Jr 2.

LOS ANGELES LAKERS: Davis 34, James 25, Caldwell-Pope 13, Green 11, Howard 2. Panchina: Rondo 7, Kuzma 3, Caruso 10, Morris 8, Dudley, Smith, Cook 3.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...