Milwaukee Bucks – Atlanta Hawks 113-102 highlights: le azioni principali di gara 3 delle finali di Conference dei playoff NBA 2020/21

I Milwaukee Bucks battono per 113 a 102 gli Atlanta Hawks alla State Farm Arena di Atlanta in gara 3 delle finali di Eastern Conference dei playoff NBA 2020/21. Un ultimo quarto leggendario di Khris Middleton permette la rimonta ai Bucks e porta la squadra di Budenholzer avanti 2-1 nella serie. Grande rammarico sul lato degli Hawks che sentivano già loro la gara nel primo tempo. La squadra di McMillan parte benissimo con addirittura 15 punti di vantaggio alla metà del primo quarto e un Trae Young in serata top. Milwaukee rientra in partita ma le operazioni vengono gestite sempre da Atlanta che prova più volte a strappare senza successo.

Si ritorna in campo nella ripresa sul risultato di parità ma sono ancora gli Hawks a gestire il risultato fino alla metà dell’ultimo quarto. Poi si sveglia Khris Middleton e mette dentro qualsiasi cosa: 20 punti negli ultimi 12 minuti contro i 17 di tutta Atlanta. Un finale in crescendo per la squadra di Budenholzer che trova così il successo senza neanche affannare negli ultimi istanti. Ora si ritorna in campo per gara 4 sempre in Georgia nella notte fra martedì e mercoledì.

Khris Middleton è il protagonista assoluto della serata con 38 punti, 11 rimbalzi e 7 assist coronati da quell’ultimo quarto. Ottimo Giannis Antetokounmpo con 33 punti e 11 rimbalzi, Holiday invece si mette a smistare assist, saranno 12 a fine partita. Cruciale il lavoro difensivo di Tucker, bene Portis con 15 punti. Trae Young è in serata top e piazza 35 punti di cui 6 triple, alcune dal logo, condizionato da un infortunio nel finale. Grande partita di Danilo Gallinari con 18 punti, 4 rimbalzi e 2 palle rubate. Collins chiude con 13 punti e 8 rimbalzi, 11 per Huerter, Capela raccoglie 11 rimbalzi, male Bogdanovic.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=EpJN2EvwoM8

Milwaukee Bucks – Atlanta Hawks 113-102 (2-1)

Milwaukee Bucks: Middleton 38, Holiday 6, G. Antetokounmpo 33, Tucker 3, Lopez 10. Panchina: Connaughton 5, Portis 15, Forbes, 3, Teague, T. Antetokounmpo.

Atlanta Hawks: Young 35, Huerter 11, Bogdanovic 8, Capela 8, Collins 13. Panchina: Gallinari 18, Williams 5, Hill, Okongwu 4.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...