Nikola Jokic è stato eletto MVP della regular season NBA 2021/22. Battuti Embiid e Antetokounmpo, back to back per il serbo
Assegnato l’ultimo premio della regular season NBA 2021/22 e quello più prestigioso: Nikola Jokic vince il Kia MVP 2021/22. Il centro serbo trionfa per il secondo anno consecutivo come miglior giocatore della lega e si iscrive ad una lista esclusiva. Jokic diventa infatti il tredicesimo giocatore a vincere il premio back to back unendosi a Kareem Abdul-Jabbar, Giannis Antetokounmpo, Larry Bird, Wilt Chamberlain, Stephen Curry, Tim Duncan, LeBron James, Magic Johnson, Michael Jordan, Moses Malone, Steve Nash e Bill Russell.
Il centro dei Denver Nuggets batte l’altro grande candidato Joel Embiid di circa 170 punti, terzo Antetokounmpo seguito da Booker e Doncic. La stagione di Jokic è stata straordinaria con 27 punti, 13.8 rimbalzi, 7.9 assist di media. Il serbo è stato il primo a realizzare una stagione da almeno 2000 punti, 1000 rimbalzi e 500 assist come neanche i grandi ci erano riusciti. Jokic ha inoltre portato Denver ai playoff in questa stagione con un record di 48-34 spingendo tanto nel finale per chiudere il discorso matematico.