Phoenix Suns – Brooklyn Nets 119-128 highlights: le azioni principali della sfida di regular season NBA 2020/21

I Brooklyn Nets battono per 128 a 119 i Phoenix Suns al Barclays Center di Brooklyn nella sfida di regular season NBA 2020/21. La squadra di Steve Nash ritrova Kevin Durant e una vittoria che consolida il primo posto nella Eastern Conference. È proprio un secondo tempo imperioso di KD a dare il la alla vittoria dei newyorkesi. Sconfitta per la squadra di Monty Williams che vede allontanarsi così le velleità di primo posto ad Ovest. La partita vede un primo quarto molto equilibrato ma con i Suns più pimpanti. Sensazioni che si rivelano veritiere nei secondi 12 minuti con la franchigia dell’Arizona che arriva fino al +13. I Nets riescono però ad accorciare prima dell’intervallo, mossa decisiva per il secondo tempo. La gara è così in equilibrio fino alla penultima sirena: il quarto quarto infatti è un vero e proprio dominio di Brooklyn che porta a casa una vittoria complicata e importante. Successo numero 41 per i Nets che allungano ad una vittoria e mezzo su Philadelphia. Diciottesima sconfitta per i Suns che vengono agganciati dai Clippers al secondo posto e ora hanno Utah a due gare.

Kevin Durant è l’assoluto mattatore della sfida: torna dalla panchina e chiude con 33 punti (di cui 24 nel secondo tempo), 6 rimbalzi e 4 assist. Prova sontuosa anche per Kyrie Irving con 34 punti e 12 assist con la maggioranza nel primo tempo per tenere la squadra in partita. Molto bene Blake Griffin con 16 punti e 5 rimbalzi, 12 rimbalzi per DeAndre Jordan, 10 punti a testa per Jeff Green e Joe Harris. Devin Booker ci prova non bastano i 36 punti di questa sera, ottimo DeAndre Ayton con 20 punti e 13 rimbalzi. Torrey Craig impressiona con 20 punti e 14 rimbalzi da sesto uomo, Chris Paul chiude con 14 punti e 8 assist.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=NjU19JSuIqM

Phoenix Suns – Brooklyn Nets 119-128

Phoenix Suns: Bridges 7, C. Johnson 9, Ayton 20, Booker 36, Paul 14. Panchina: Craig 20, Payne 5, Kaminsky 5, Carter 3, Smith.

Brooklyn Nets: Harris 10, Green 10, Jordan 6, Shamet 6, Irving 34. Panchina: Brown 4, Griffin 16, T. Johnson 8, James 2, Durant 33.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...