Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 130-103 highlights: le azioni principali di gara 6 delle finali di Conference dei playoff NBA 2020/21

I Phoenix Suns battono per 130 a 103 i Los Angeles Clippers allo Staples Center di Los Angeles nella gara 6 delle finali di Western Conference dei playoff NBA 2020/21. Uno straordinario Chris Paul trascina i Suns, chiude la serie sul 4-2 e conquista le NBA Finals. Phoenix si laurea campione della Western Conference per la prima volta dal 1993 e può tornare a sognare il primo titolo della franchigia. Prima volta invece per CP3 dopo averle sfiorate con le maglie dei Clippers e dei Rockets. Devono invece rimandare la loro prima volta i Clippers condizionati troppo dall’assenza di Kawhi Leonard ma consci di aver ritrovato il vero Paul George. Ora Phoenix aspetta di conoscere la sua avversaria fra Milwaukee e Atlanta e potrà contare su un po’ più di riposo.

La partita vede subito la squadra di Monty Williams prendere in mano le operazione ma nel primo quarto i losangelini restano a contatto. I Suns provano il primo strappo ma vengono ripresi alla metà del secondo quarto. Lo sforzo per ricucire tuttavia è notevole e Phoenix può chiudere il primo tempo avanti di 9. La ripresa è invece un crescendo dei Suns che aumentano sempre più il vantaggio nel segno del loro leader. Paul infatti segna 31 dei suoi 41 punti nel secondo tempo con un incredibile facilità nel tiro da tre come non aveva avuto nel corso della serie. Nel finale il distacco si fa abissale a coronamento di una partita magistrale da parte dei ragazzi di Williams.

Chris Paul non può che essere l’MVP della gara (e della serie) con 41 punti, 8 rimbalzi, 3 palle rubate e 0 palle perse. Devin Booker gioca una buona gara da 22 punti e 7 rimbalzi, doppia-doppia da 16 punti e 17 rimbalzi per Ayton. Serata di lusso per Jae Crowder con 19 punti e ben 5 triple a segno, piazza 7 assist Payne. Paul George risente della stanchezza di questi playoff e chiude con 21 punti e 9 rimbalzi. Morris molto bene con 26 punti e 9 rimbalzi, 13 e 8 assist per Reggie Jackson. 12 punti per Cousins, 11 per Beverley che perde la testa nel finale e si fa espellere.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=d_CCOi4XpZg

Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 130-103 (4-2)

Phoenix Suns: Booker 22, Ayton 16, Paul 41, Crowder 19, Bridges 9. Panchina: Craig 3, Payne 7, Saric 7, Nader, Carter 2, Smith 2, Moore 2.

Los Angeles Clippers: Morris 26, George 21, Jackson 13, Beverley 11, Mann 5. Panchina: Batum 9, Cousins 12, Kennard 3, Scrubb, Coffey 2, Oturu 1, Ferrell.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...