Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 84-80 highlights: le azioni principali di gara 4 delle finali di Conference dei playoff NBA 2020/21

I Phoenix Suns battono 84 a 80 i Los Angeles Clippers allo Staples Center di Los Angeles in gara 4 delle finali di Western Conference dei playoff NBA 2020/21. Successo sofferto e di misura per la squadra di Monty Williams che si porta così sul 3-1 nella serie ed è ad una sola vittoria dalle Finals. I losangelini sprecano troppo nel finale con scelte discutibili e ora dovranno compiere un’impresa se non vogliono rinunciare al sogno titolo. La partita è condizionata dalle percentuali al tiro delle due squadre: 36% dal campo e 20% da tre per i Suns, 32% dal campo, 16% da tre e 65% ai liberi per i Clippers. Phoenix parte meglio e prova a gestire il match a suo piacimento. Nel secondo quarto il divario si fa anche di 16 punti con i Clippers pessimi sotto canestro.

La ripresa riparte invece con un risposta della squadra di Lue che rientra prepotentemente in partita nel corso di un quarto. I Clippers si portano a – 1 ad inizio ultimo quarto ma la gara subisce uno stallo e per quasi 4 minuti il punteggio non si sblocca. Phoenix prova a dare la scossa e segna 5 punti e mette un leggero margine. A 6 secondi dalla fine arriva la scelta discutibile dei Clippers. Sotto di 3, Paul George sbaglia deliberatamente il secondo libero per andare al tiro ma guadagna solo un fallo. Cousins fa la stessa cosa ma perde palla, dall’altra parte CP3 ha l’occasione di chiuderla ma fa solo 1/2 dalla lunetta. George ha quindi un altra chance ai liberi, segna il primo ma sbaglia volontariamente il secondo consegnando la gara a Phoenix. Ora si vola nuovamente in Arizona per gara 5 nella notte fra lunedì e martedì.

Partita importante di DeAndre Ayton con 19 punti e 22 rimbalzi per un dominio sotto canestro. Devin Booker mascherato mette 25 punti ma termina la gara espulso per falli. Chris Paul è cruciale con i suoi 18 punti e 7 assist, prende 13 rimbalzi Bridges. Paul George è la croce e la delizia per i Clippers: 23 punti, 16 rimbalzi e 6 assist ma 5/20 dal campo e 12/18 dai liberi. Ivica Zubac va in doppia-doppia da 13 punti e 14 rimbalzi, Reggie Jackson piazza 20 punti. Bene Mann dalla panchina con 12 punti, male Morris.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=1rvJI3_BVAQ

Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 84-80 (3-1)

Phoenix Suns: Ayton 19, Bridges 6, Booker 25, Paul 18, Crowder 3. Panchina: Payne 5, Johnson 5, Saric 3, Nader, Craig.

Los Angeles Clippers: George 23, Jackson 20, Zubac 13, Beverley 2, Morris 4. Panchina: Mann 12, Batum 3, Kennard 2, Cousins 1.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...