Il centro degli Utah Jazz vince per la terza volta il Defensive Player of the Year. Rudy Gobert batte Simmons e Draymond Green

Altro premio della stagione regolare assegnato: Rudy Gobert vince il Kia NBA Defensive Player of the Year 2020/21. Si tratta del terzo riconoscimento (2017/18,2018/2019) per il centro francese degli Utah Jazz che diventa il quarto giocatore a vincerlo almeno tre volte dopo Dikembe Mutombo, Ben Wallace e Dwight Howard. Gobert ha ricevuto 84 voti al primo posto e ha trionfato nettamente su Ben Simmons (15 voti) e Draymond Green. In questa stagione il francese è stato il migliore per rimbalzi difensivi e per stoppate, inoltre ha piazzata 6 gare con almeno 15 rimbalzi difensivi e 8 gare con 5 o più stoppate. Gobert inoltre è stato il secondo per impatto difensivo sulle vittorie della squadra portando Utah al terzo posto per defensive rating. Caso curioso: negli ultimi 10 anni il premio è stato vinto 6 volte da un europeo (3 volte Gobert, Marc Gasol, Joakim Noah, Giannis Antetokounmpo).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...